Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio Clienti Samsung e le risposte "grottesche" su Tab S2 9.7" versione 2015 vs 2016

(Argomento creato il giorno: 27-07-2016 11:59 PM)
334 Visualizzazioni
AndreaBnl2
First Poster
Opzioni

Salve, da un po' di tempo vorrei acquistare un bel tablet 9...10" con alta risoluzione (densità molto alta di pixel!) per poter studiare su documentazione tecnica. Già da tempo ho appreso della esistenza dei Galaxy Tab S2 9.7" VE ("Value Edition", ma Samsung li chiama semplicemente versione "2016") tramite siti e blog dedicati al mobile.

Poi settimane fa ho notato che nello Shop Samsung è comparso finalmente il Galaxy Tab S2 (2016) (9.7, LTE). A me sarebbe interessata di più la versione "solo Wi-Fi" ma se non esiste, anche quella LTE potrebbe andare bene. La idea iniziale era quindi di fare un bel ordine a Samsung per questo tablet + una micro SD + la Galaxy Tab S2 9,7" Book cover (parliamo di 600 e passa Euro in tutto).

Due settimane fa ho voluto contattare il Servizio Clienti Samsung per alcune domande ed una in particolare, giusto per scrupolo mio, è stata la seguente:

La "Galaxy Tab S2 9,7" Book cover" è compatibile con questa nuova versione di S2?

Mi ha risposto un certo Sig. Davide che mi dice testualmente:

Sono, invece, spiacente di informarla che la Book Cover da lei indicata non sia adatta a poter essere usata sul Tab con codice modello: SM-T819.

Ma come?? I Tab S2 9.7" versione 2015 (quella originale, per intenderci) e quella versione 2016 non sono perfettamente uguali a livello fisico? Quindi perché la cover non dovrebbe andare bene? Rispondo al Davide del Servizio Clienti, testualmente con:

-----------------

Salve, scusate se insisto ma siete sicuri riguardo il fatto che la "Galaxy Tab S2 9,7" Book cover" non è compatibile con il Tab S2 "2016" (ovviamente il 9.7")?

Il "vecchio" Tab S2 9.7" e il nuovo Tab S2 9.7" 2016 sono perfettamente uguali come dimensioni fisiche e aspetto.
Tutti i blog e siti dedicati al mobile riportano che le uniche novità del Tab S2 2016 sono il SoC Snapdragon 652 e Android Marshmallow. Ma il resto è esattamente uguale. Quindi come è possibile che una cover non sia (più) appropriata?
Potete fornire motivazioni "tecniche" ben precise?

-----------------

Mi risponde nuovamente il saccente Sig. Davide, dicendo testualmente:

Le comunico che le dimensioni dei due Tablet non sono affatto uguali.

E' per questo che non è possibile considerare la Cover da lei desiderata come compatibile per entrambi le versioni del Tablet.

Cos'è .. uno scherzo? I due tablet sono u-g-u-a-l-i. Basta vedere sul sito Samsung:

Versione "2015": http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/galaxy-tab-s/SM-T815NZDEITV

Dimensioni 237.3 x 169.0 x 5.6 mm

Versione "2016": http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/galaxy-tab-s/SM-T819NZKEITV

Dimensione 237.3 x 169.0 x 5.6 mm

Quindi? In che cosa consisterebbe la fantomatica "differenza" a cui tale Davide fa riferimento? Non ho voluto rispondergli ulteriormente .. principalmente per non perdere tempo e farmi venire il sangue cattivo, come si dice.

Risultato finale? Sono rimasto molto deluso e scocciato dalle risposte laconiche, poco tecniche ed evasive del Servizio Clienti. Se prima ero ben convinto di spendere 600+ Euro sullo Shop Samsung ora lo sono molto meno.

Al momento sto valutando anche altri tablet (ovviamente non Samsung). Tra l'altro proprio stasera sullo Shop Samsung ho notato che quel S2 è "quasi esaurito". Non so se veramente sta finendo. Comunque nei prossimi giorni forse non farei in tempo ad acquistarlo. Pertanto potrei dire che al momento Samsung ha "perso" un cliente .... e per delle vere stupidaggini che si potevano sicuramente evitare con risposte più accurate.

Saluti.

0 Likes
1 Rispondere
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao AndreaBnl, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per questo disguido e ti facciamo le nostre più sentite scuse per le informazioni fuorvianti ricevute.
Ti confermo che le dimensioni dei due prodotti sono identiche (cambiano solo i pesi) così come la posizione dei connettori cover posteriori.
Noto che nelle specifiche della Book Cover EF-BT810PMEGWW, in effetti, non viene menzionato il Tab S2 2016 come compatibile ma solo il Tab S2. Tuttavia, considerate le dimensioni identiche sono abbastanza sicuro di poterti confermare che tale accessorio è compatibile con il Tab di tuo interesse.

Saluti

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes