Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore impronte digitali S6 non funziona

(Argomento creato il giorno: 28-11-2016 01:07 PM)
18920 Visualizzazioni
danipassa
First Poster
Opzioni

Buongiorno, da ieri ogni volta che provo a sbloccare il mio S6 mi compare più di una volta un messaggio che dice: "il sensore delle impronte digitali non risponde. Riprova più tardi."
Cosa può essere successo e come posso risolvere?

0 Likes
12 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao danipassa, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di disattivare il blocco schermo con impronta del tuo S6 e di provvedere poi a riconfigurarlo.

Facci sapere!

Ciao :winking-face:

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
danipassa
First Poster
Opzioni
Ciao, ho disattivato il blocco con impronta digitale, adesso però non riesco più a configurarlo, mi dice: "Si è verificato un errore con il sensore delle impronte digitali. Se il messaggio viene visualizzato più volte, riavviate il dispositivo."
Ho provato a riavviare più volte ma nulla.
Grazie
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao danipassa,

è possibile che il lettore biometrico non stia funzionando correttamente, occorre quindi capire se l'anomalia è di natura software o hardware.

Ti consiglio di eseguire un backup dei tuoi dati tramite Samsung Smartswitch e il ripristino dati di fabbrica del telefono.

Se senza nessuna app il problema dovesse persistere, sarà necessario fare riferimento a un nostro Samsung city Point per la perizia del telefono.

Rimango a tua disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Lollo310802
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti ho un problema con la impronta digitale del mio s6 se vado a impostarlo mi esce la schermata che spiega come posizionare quando arriva il momento di iniziare di mettere la impronta esce scritto " attenzione di assicurarsi che il tasto home sia pulito e asscutto"ma il tasto e pulito ed è asciutto cosa posso fare 

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Lollo210802, Benvenuto nella nostra Community!

ci puoi allegare uno screenshot della schermata? non ripermette di andare avanti e procedere con l'inserimento?

Attendo un tuo riscontro :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Lollo310802
First Poster
Opzioni

Screenshot_20171017-175217.png

Eccola 

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Lollo310802,

se hai già provato ad eseguire un reset come indicato da Alessio a danipassa più in alto ti confermo che sarebbe necessario far verificare il dispositivo ad un nostro centro assistenza per valutare come procedere e periziare il dispositivo.

Se non conosci un centro autorizzato di zona puoi indicarci il tuo CAP/Città e ti forniremo il più vicino.

Ciao :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
StefanoBB
First Poster
Opzioni

Anche a me sta succedendo attualmente, sono andato nelle impostazioni-schermata blocco e sicurezza-impronte digitale ma dice di riavviare il dispositivo ma non si aggiusta. Che devo fare?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao StefanoBB, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di effettuare un test del tuo dispositivo in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes