Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore di prossimità non funziona

(Argomento creato il giorno: 01-02-2022 09:50 AM)
316 Visualizzazioni
Gab54
Student
Opzioni
Quando avvicino all'orecchio il cellulare per una chiamata lo schermo non si oscura oppure si oscura un attimo e poi si riaccende. Sullo schermo appaiono finestre varie e la tastiera del telefono compone numeri a caso. Le telefonate risultano così disturbate o si interrompono. Ho provato varie posizioni sull'orecchio, testato il sensore con l'app del cellulare. Niente da fare. Già una volta in assistenza il tecnico mi ha detto che il sensore funziona, ma ci dovrò tornare, il problema è persistente.
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gab54, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi spiace molto per il problema riscontrato.

Quale modello di smartphone possiedi e quale test hai eseguito, esattamente? Si tratta del test di diagnostica raggiungibile digitando *#0*# sul tastierino numerico? Se si, qual è stato l'esito?

Per capire se il sensore funziona correttamente a livello hardware, è sufficiente premere sulla voce "sensor" poi coprire con la mano la parte dove sono posizionati i sensori; se viene rilevata la presenza della mano, lo schermo del telefono diventerà verde e verrà emessa una vibrazione. 

Il funzionamento del sensore potrebbe essere ostacolato in caso di pellicole o custodie avvolgenti, nel caso in cui avessi applicato un proteggi schermo o una cover hai provato a rimuoverli?

Visto che hai già fatto riferimento ad un centro assistenza, vorrei inoltre chiederti qualche dettaglio in più; si tratta di un centro assistenza autorizzato Samsung? Per saperlo, puoi verificare se il nominativo è presente cercando il tuo CAP in questo sito:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Il tecnico era intervenuto con una riparazione oppure, a seguito di perizia, ti era stato detto che non risultavano anomalie? In quest'ultimo caso, il problema potrebbe essere software; fammi sapere, così da poterti fornire ulteriore supporto mirato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes