in data 30-08-2017 02:45 PM
Salve a tutti, da quando ho aggiornato il telefono con l'ultimo software disponibile (Samsung Galaxy A5 2017 con Android 7.0) ho riscontrato un problema: durante la chiamata non si spegne più lo schermo causando innumerevoli disguidi visto che con l'orecchio di continua a pigiare di tutto sullo schermo. Ho cercato di risolvere il problema ma senza successo. Come posso fare? Grazie mille.
in data 22-09-2017 10:41 AM
in data 22-09-2017 10:45 AM
Ciao Francescosica,
ti consiglio di effettuare un backup dei tuoi dati ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Considera che consiglio sempre questa procedura, dopo ogni aggiornamento, soprattutto quando si passa ad una versione totalmente nuova.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
@Belo13
Con il ripristino alle condizioni di fabbrica non si esegue un downgrade, quindi non c'è bisogno di aggiornare nuovamente :womanwink:
@giovannig @Alex06
seguite le istruzioni che ho indicato a Francescosica :womanhappy:
Buona giornata a tutti
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-09-2017 11:24 AM
Purtroppo (o per fortuna) ho installato l'aggiornamento con il telefono ancora vergine...ancora senza sim, solo con la connessione wifi.
Ripristino impostazioni di fabbrica, mi porta alla versione 6.0?
in data 22-09-2017 01:19 PM
Buongiorno a tutti
Come avevo scritto nel primo post sono nuovo nel mondo Android e Samsung quindi tendo a improvvisare: se trovo scritto "Ripristina dati di fabbrica" intuisco che il telefono torna a come l'ho acceso la prima volta. Ora che leggo le scritte della descrizione, forse, è dico forse, mi posso convincere che non si parli di un downgrade ("Ripristina le impostazioni [!!!] predefinite di fabbrica del dispositivo"), al che mi sorge la domanda : quindi perché quel Ripristina non risolve mentre l'altro si? È retorica non voglio addentrarmi troppo nel dettaglio, il problema nel mio caso è risolto. Alla prossima.
in data 22-09-2017 01:29 PM
in data 22-09-2017 02:16 PM
@Francescosita
Io per chiarezza NON ho fatto ripristino a dati di fabbrica ma delle IMPOSTAZIONI, perché sostenevo che facesse downgrade. Sono stato corretto da Sabrina e nel mio post precedente ho scritto "forse, è dico forse" riguardo al fatto di essere convinto che il ripristino a dati di fabbrica non comporti un downgrade. È tutto scritto se poi per pigrizia non si leggono tutti i post dal primo e si passa ai più crescenti subito certo che ci si può capire poco, capisco che 7 pagine possono spaventare.....Sono tre o quattro giorni che non ho più problemi col sensore di prossimità.
in data 22-09-2017 02:43 PM
Quindi facendo quello che ho cerchiato avresti risolto il problema?? Grazie mille.
in data 22-09-2017 02:45 PM
Io ho risolto così!!👍
in data 22-09-2017 02:53 PM
Ok provo a fare un test anche io 🙂
in data 22-09-2017 03:52 PM
Dove e a chi bisogna scrivere per far qualcosa?
Anche io sono pro al ritiro degli smartphone in questione.
Parliamo di una bella cifra, non di pochi spiccioli.
E' chiaramente un problema, è da ritirare e da sostituire.