in data 10-09-2014 09:47 AM
Ho comprato una scheda sd x il mio sanmsung tablet2 7.0 ma nn riesco a trasferirci foro e app.come devo fare? ? Grazie
in data 10-09-2014 12:19 PM
in data 10-09-2014 04:21 PM
Ciao Pincio! Grazie! Ma purtroppo da me l'opzione sposta su sd nn me la da ne con le app ne con foto, video....
in data 11-09-2014 03:24 PM
in data 11-09-2014 04:10 PM
Sul Galaxy Tab 2 7.0 (immagino sia quello il modello giusto) le applicazioni non possono essere spostate dalla memoria interna alla micro SD esterna.
Per quanto riguarda le foto, devi usare un cosiddetto file manager per spostarle da una memoria all'altra, ma devi fare tu il trasferimento manualmente. Come ti ha detto Pincio puoi usare l'applicazione "Archivio" che tra le sue opzioni c'è anche "Copia" e "Sposta".
E sempre che, come ti ha detto Angelo, il tablet riesca a leggerti la micro SD...
in data 11-09-2014 10:58 PM
Grazie a tutti x le risposte. Su archivio, storage mi fa fare un copia incolla..di che cosa nn si sa..niente sposta.. Ma nella mia testa la micro sd dove facilitarmi la vita....e ciò nn è avvenuto. Mi sa che il diritto di recesso x questo genere di articoli nn è esercitabile..quindi la terrò' come memorandum di questa esperienza con l'hi- tech (negativa) c ça va sans dire
in data 12-09-2014 10:30 AM
Scusami se mi permetto, Leonarda, ma sei tu che devi selezionare ciò che vuoi copiare/spostare sulla memoria esterna, ad esempio una cartella e/o uno o più file.
Per farti un esempio, come diceva anche Pincio, per spostare le foto scattate col tablet dalla memoria interna alla micro SD devi seguire qualche passo, ovvero:
1. La prima cosa da fare è, ovviamente, inserire la micro SD nel tablet, e questo l'hai già fatto.
2. Scattare una foto di prova, perché in questo modo il tablet ti chiede dove vuoi salvare la foto e tu gli dici sulla micro SD.
3. A questo punto il tablet crea automaticamente sulla micro SD la cartella dove da lì in avanti verranno salvate le foto che scatterai in futuro. La cartella in questione la puoi tranquillamente cercare e trovare con "Archivio" ed è posizionata in "/storage/extSdCard/DCIM/Camera/".
4. A questo punto non ti resta altro da fare che spostare le foto, scattate in precedenza e presenti nella memoria interna, sulla memoria esterna. Sempre con "Archivio" vai in "/storage/sdcard0/DCIM/", selezioni la cartella "Camera", premi poi il tasto delle funzioni e trovi l'opzione "Sposta" o "Copia". A questo punto selezioni il percorso di prima "/storage/extSdCard/DCIM/" e copi/sposti la cartella lì.
Magari la prima volta può sembrare un procedimento lungo e ostico, per chi non conosce abbastanza bene come funzionano le cose, ma vedrai che col tempo ti ci abituerai...
in data 13-09-2014 12:23 AM
Grazie pegasus2000, , domani provo!