in data 01-12-2020 07:27 PM
Salute a tutti, possiedo un A30s da circa 4 mesi. Questa notte 1/12/2020 è stato fatto l'aggiornamento del software android ed è scomparsa l'app della radio FM. Non c'è stato modo di riattivare la radio, ho contattato anche il servizio di assistenza che non è riuscito a ripristinare il funzionamento della radio FM. L'utilizzo della radio FM mi era molto comodo nel tempo libero potendo ascoltare emittenti locali con news e musica. Avevo scelto questo tipo di smartphone anche per questo servizio. E' inaccettabile che si tiri via una funzione del genere in questo modo. Ho controllato è successo anche ad un altro smartphone Samsung che abbiamo in famiglia.
A chi altri è successo?
Come pensa di rimediare Samsung?
Risolto Andare alla soluzione.
24-03-2021 11:21 PM - modificato 24-03-2021 11:26 PM
Ormai la triade dei moderatori di questo forum si è arroccata su posizioni altamente scioviniste per non dire menefreghiste, sordi e artificiosamente distratti nonché insensibili alle pressanti lamentele e richieste di delucidazioni da parte degli utenti "finali"...che per quanto petulanti e irriducibili crescono di numero e perplessità sull'argomento aggiornamento/radio fm,vicenda ormai dai contorni "kafkiani" ben lontana da un lieto fine...
Prendendo atto dell'atmosfera ormai irrespirabile,satura di falsità,cavillosità e tentativi ridondanti di depistaggio palesi che leggo qua e là sintetizzo ora per punti le richieste a cui abbiamo diritto di ricevere risposta chiara e genuina (senza che si metta in dubbio la validità della domanda pura e semplice):
A) Qual'è il motivo per cui a un aggiornamento di sitema consegue il reset completo di una funzione che non dava problemi?!
B) Se esiste una ragione legale perché essa non ha avuto riscontro da parte di altri marchi della telefonia concorrenti?!
C) Quali sono le procedure per il corretto ripristino dell'app radioFM e perché non vengono esplicate al pubblico?!
Allego screenshot del mio galaxy a20e aggiornato con la patch di Febbraio 2021 e di cui ho ripristinato la radiofm con successo 🏆💪
Grazie del riscontro
in data 24-03-2021 11:26 PM
Come hai fatto a ripristinare la funzione? Hai usato il metodo straniero oppure sei riuscito con l'apk? Perché a me l'apk non lo prende. Ma non posso usare il metodo straniero, non posso fare il reset.
in data 24-03-2021 11:37 PM
Caro member non c'è app sostitutiva a cui appigliarsi...il "metodo straniero" Mi ha ripagato e ho riavuto la radio originale ma il reset è stato d'obbligo (puoi cavartela con un backup prima di procedere) ho perso dati/tempo preziosi...non sono io addetto ad indicare la soluzione del problema qui Samsung dovrebbe ...nel frattempo sollecito chiarimenti dallo staff...
in data 25-03-2021 01:07 AM
Immaginavo. Ma non è un grosso problema. Oggi prendo uno smartphone nuovo di altro produttore, perché tra aggiornamenti e app non disinstallabili Samsung ormai ho 3GB di spazio disponibile. Basta niente e lo spazio di archiviazione finisce.
in data 25-03-2021 08:32 AM
Quello dell'ingigantimento dell'orrore app è un problema serio. Anche io ho più voltedovuto cambiare il telefono perché le app ormai occupavano tutto lo spazio (lo spazio diminuiva senza che io installati nuove app)
Questo ed il fatto che invece non viene più aggiornato Android ti costringe a cambiare il telefono dopo pochi anni. Se una persona paga il telefono anche solo 300 eur (man mano i passi sono salti, trovarne uno che costi meno è diventato difficile, se ne vuoi uno che non sia hours vecchio quando lo compri) e se si deve cambiarlo ogni 3 anni, vuol dire una spesa di 100 euro all'anno solo per il telefono....
ma questi meriterebbe un altro topic
25-03-2021 09:13 AM - modificato 25-03-2021 09:22 AM
Ciao 66pasquale, airmore,
vi chiedo gentilmente di mostrare un atteggiamento più rispettoso nei confronti dello Staff.
Grazie per la collaborazione che vorrete mostrare.
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-03-2021 09:52 AM - data ultima modifica 25-03-2021 10:03 AM autore Sabrina_M
[rimosso commento inopportuno]
25-03-2021 10:04 AM - modificato 25-03-2021 10:12 AM
Un atteggiamento più rispettoso sarebbe necessario da parte vostra, visto che voi dite cose false.
Si potrebbe perlomeno sapere chi è stato che ha deciso che la radio andava tolta?
Si può avere una risposta (sia da parte vostra sia dalla persona che ha deciso di togliere la radio) di dove sarebbe scritto che la radio va tolta?
Si può chiedere alla persona che ha scelto di togliere la radio di rivedere la sua decisione?
E oprattutto si può avere una rispetta alle domande....
Come mi avete detto, ho contattato l'assistenza, mi hanno detto che non riuscivano a rispondermi, che mi avrebbero fatto ricontattare, ma questo non è avvenuto
Non sono neppure riusciti a rispondere alla domanda di chi sia il mio telefono....
P.S. scusate gli errori di scrittura... quando finalmente avrò risolto il problema della radio chiederò perché la tastiera è peggiorata (in alcuni versi e migliorata, ma in altri è peggiorata. Ad esempio adesso mi mischia le lingue)
25-03-2021 10:15 AM - modificato 25-03-2021 10:16 AM
Ciao Andrea-F,
le comunicazioni relative alla Radio FM sono state fornite nelle pagine precedenti.
Le troverai qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/scomparsa-radio-fm-per-aggiornamento-software/t...
E nelle pagine a seguire.
Mi spiace che tu le ritenga delle falsità, ma posso assicurarti che non é così. Ad ogni modo asserire che le nostre comunicazioni siano 'falsità' è offensivo, pertanto, come indicato sopra, ti chiedo gentilmente di evitare tali esternazioni.
'Come mi avete detto, ho contattato l'assistenza, mi hanno detto che non riuscivano a rispondermi, che mi avrebbero fatto ricontattare, ma questo non è avvenuto. Non sono neppure riusciti a rispondere alla domanda di chi sia il mio telefono....'
Puoi indicarmi le ragioni del contatto? Se hai necessità di assistenza su questioni di altra natura, ritengo sia più corretto trattarle in separata sede, tramite un thread apposito o privatamente.
Siamo a disposizione,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-03-2021 10:26 AM
La ragione del contatto era la scomparsa della radio