in data 17-09-2023 11:47 AM
salve, non riesco a mettere lo sfondo...iniziale, non quello delle pagine ! grazie
in data 17-09-2023 05:58 PM
17-09-2023 06:32 PM - modificato 17-09-2023 06:40 PM
ORA PROVO, GRAZIE
provato tante volte, con sfondi diversi, ma non restano....
in data 17-09-2023 08:18 PM
un'ipotesi, non è che per far restare lo sfondo video bisogna avere un qualsiasi blocco schermo attivo ????
in data 18-09-2023 02:21 PM
in data 18-09-2023 05:48 PM
macchè !!!! non è che non riesco, è lo sfondo che non resta....forse un bug di sistema? è nuovo di pacca.... due settimane..... ha bisogno forse di un hard reset ? accidenti,non è una cosa grave, ma per un pignolo come me, mi da fastidio che non vada....
in data 18-09-2023 05:50 PM
Ciao franco40,
rispondo subito alla tua ultima domanda: affinchè possa visualizzare la cosidetta schermata di blocco, è necessario impostare un "Tipo di blocco schermo", con protezione o senza protezione.
Se desideri visualizzare la schermata di blocco ma non vuoi proteggere il telefono, puoi impostare il "Trascinamento"; invece, se desideri proteggere lo smartphone, puoi scegliere tra PIN, Password e Segno.
Puoi impostare un "Tipo di blocco schermo" accedendo al seguente menu:
Detto questo, puoi personalizzare lo sfondo della schermata di blocco seguendo le indicazioni di Orso_Dado o, in alternativa, andando su:
Hai avuto modo di seguire questi passaggi? In tal caso, potresti dirci cosa intendi di preciso quando indichi che <<non restano>>? Imposti uno sfondo, questo viene applicato ma poi, dopo qualche tempo, questo cambia da solo?
Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo offrirti un supporto più mirato.
Ciao!
in data 18-09-2023 06:02 PM
grazie, non sapevo di quello che mi hai detto, a dir la verità non è molto intuitivo che per avere lo sfondo senza bloccare, bisogna cliccare trascinamento. Sul S 10 plus che ho, è più facile e intuitivo. Grazie a te e anche a Orso... ora posso dormire in pace !!😂😁😀
in data 19-09-2023 03:12 PM
Ciao franco40,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Sono veramente lieto che le informazioni illustrate da Orso_Dado e dalla collega Veronica_F ti siano state d'aiuto!
Alla luce di ciò, potresti cortesemente indicarmi se sei riuscito a personalizzare lo sfondo in base alle tue esigenze?
Fammi sapere, resto a completa disposizione!
Ciao!
in data 19-09-2023 07:34 PM
ciao. si grazie delle informazioni che mi avete dato, ho raggiunto il mio scopo. Fin'ora ero abituato con i cellulari precedenti, l'ultimo S 10 plus, un grande devis, dove applicare gli sfondi, sia col blocco, sia senza, era facile e intuitivo. Mentre su questo S23 ultra, riuscivo ad applicare gli sfondi, ma sempre e solo col blocco. Quindi no ho mai riscontrato problemi. Ma quando ho voluto applicare gli sfondi senza blocco, non ci riuscivo, perchè bisogna premere .......trascinamento,........e senza l'indicazione,non l'avrei mai saputo,perchè non è affatto intuitivo. Quindi ringrazio molto chi mi ha dato l'indicazione giusta. A proposito, questo è un devis portentoso , ma di difficili settaggi senza intuizioni, specialmente le notifiche. Comunque nessun problema, su questo forum, c'è un'assistenza e un aiuto per risolvere ogni problema... grazie a voi...ciao