in data 24-10-2017 02:08 PM
Ho deciso di riportare qui la mia esperienza personale, come si suol dire "a futura memoria", capitata in queste ore con il mio telefono Samsung S7 Edge.
Ho acquistato lo smartphone a metà maggio 2017, dunque con garanzia fino al 2019. Sabato sera, dopo alcuni aggiornamenti richiesti dal telefono, all'improvviso lo schermo diventa tutto verde, e in pochi minuti il cellulare diventa del tutto inutilizzabile.
Il giorno seguente prendo subito contatti con il Servizio clienti Samsung il quale, dopo avermi fatto registrare il prodotto sul sito "Samsung Members", mi comunica che ho l'opportunità di poter "prenotare" una richiesta di intervento presso uno dei centri autorizzati qui a Palermo, il centro Samsung "Cicala". Decido di procedere così e fisso l'appuntamento per oggi, Lunedì 24 ottobre, alle ore 10.
Così, oggi mi sono recato presso il centro Assistenza Samsung indicatomi e dopo essere stato accolto subito, saltando la fila normale (avevo del resto prenotato), il tecnico mi dice di ritornare intorno a mezzogiorno.
Ebbene, al mio ritorno la grande sorpresa: mi hanno restituito praticamente un prodotto nuovo!
I tecnici hanno infatti provveduto a sostituire:
- schermo e touch
- vetro
- batteria
Mi hanno inoltre confermato che il difetto del prodotto non era dipeso da un mio comportamento (d'altronde io ho sempre tenuto il telefono in modo maniacale, senza mai un urto, una caduta e utilizzandolo sempre nel modo migliore) e che siccome il prodotto era in garanzia, e dal momento che Samsung "ci tiene a che i clienti che acquistano prodotti top di gamma restino soddisfatti", hanno deciso di sostuirmi tutti i pezzi indicati con quelli nuovi, il tutto ovviamente in garanzia e a titolo gratuito.
Adesso sto testando il telefono ma dalle prime impressioni sembra funzionare una bomba!
In definitiva quindi non posso che ringraziare Samsung per l'assistenza, oggettivamente da 10+, che mi ha riservato, e ne approfitto per dare alcune dritte agli altri utenti:
1. cercate sempre di usare il vostro telefono in modo impeccabile, evitando urti, cadute o utilizzi non convenzionali. Solo così potrete, se mai accadrà, dimostrare che il vostro problema non è stato da voi causato!
2. Registrate il prodotto su "Samsung Members", ne vale davvero la pena.
3. Rivolgetevi sempre ai centri assistenza ufficiali, perché come posso dimostrare io in prima persona, resterete assolutamente soddisfatti!
Nota di menzione, infine, per il centro Assistenza Samsung "Cicala", qui a Palermo: competenza, cortesia, gentilezza, professionalità, velocità, discrezione e precisione. Samsung davvero non potrebbe sperare in collaboratori migliori!
Ancora grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-10-2017 02:51 PM
Ciao Alessio -m,
un particolare ringraziamento da parte di tutto il team Community per aver condiviso con noi la tua esperienza con Samsung. L'opinione dei nostri clienti è per noi fondamentale e sarà nostra cura riportare i tuoi ringraziamenti anche al centro di Assistenza da te citato.
Roberto V
Community Manager
in data 24-10-2017 02:51 PM
Ciao Alessio -m,
un particolare ringraziamento da parte di tutto il team Community per aver condiviso con noi la tua esperienza con Samsung. L'opinione dei nostri clienti è per noi fondamentale e sarà nostra cura riportare i tuoi ringraziamenti anche al centro di Assistenza da te citato.
Roberto V
Community Manager
in data 24-10-2017 05:36 PM
grazie a voi! A presto!
in data 05-08-2021 06:51 PM
Vorrei poter approfittare di questo post , poter fare un elogio a tutta l' assistenza samsung : ed in particolare al signor francesco , davvero non ho parole , per disponibilita' gentilezza e professionalita' con cui ha trattato e risolto brillantemente, il problerma che ho avuto con il mio Galaxy S20 Fe.. grazie ancora !!!!!
in data 06-08-2021 02:06 PM
Ciao East, benvenuto!
sono davvero lieta di leggere ciò che scrivi e constatare che ti senti soddisfatto dell'assistenza ricevuta.
Il nostro obiettivo è quello di fare sempre la differenza non solo con i nostri prodotti ma anche accompagnandovi nel loro utilizzo e restando sempre pronti ad aiutarvi quando serve 🙂
Provvederò a notificare anche al diretto interessato i tuoi ringraziamenti.
Buona giornata!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-08-2021 02:11 PM