Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo Tonalità Verde S8 Plis

(Argomento creato il giorno: 18-09-2019 11:35 PM)
605 Visualizzazioni
FrancescoM0
First Poster
Opzioni

Salve io ho un problema, da oggi all'improvviso lo smartphone ha cominciato ad avere una tonalità di verde.

Ho provato:
- Impostazioni Sviluppatore Disattivate
- Flash Schermo Disattivato (Non era attivato)
- Modalità Sicura ( o modalità provvisoria) e niente sempre lo stesso.
- Disattivazione Luminosità Automatica

Ho notato che:
- Più la luminosità é alta meno si nota (Ma si nota lo stesso
- Il telefono si scalda più del normale (anche se questa potrebbe essere un impressione)
- Su alcuni contenuti multimediali (foto, video) messi a tutto schermo sembra non esserci il problema

Spero sia un problema software risolvibile visto il costo sel display, olteoltret sono anche fuori garanzia.

Aggiornamento: Mi sono un attimo accorto che si nota moltissimo con il grigio ma con gli altri colori quasi quasi non si nota.

0 Likes
3 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao FrancescoM0, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per risalire alla natura del fenomeno riscontrato ti suggerisco di effettuare una ulteriore verifica delle impostazioni dello schermo:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Schermo

-   Modalità schermo

Puoi indicarci quale modalità è attiva?

Modificando le opzioni riscontri sostanziali cambiamenti?

Nelle Impostazioni avanzate come sono bilanciati i colori?

Considera che la funzione Bilanciamento bianco è stata inserita appositamente per settare a proprio piacimento la colorazione del display.

Attendiamo un tuo cortese riscontro.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
FrancescoM0
First Poster
Opzioni

Salve

- Modalità Schermo Adattiva

- Se cambio si affievolisce leggermente 

- Bilanciamento Bianco é impostato al centeo

- Mentre andando su Impostazioni avanzate rosso blu e verde sono tutti tirati a sinistra.

Oltretutto non so se é una mia impressione ma

- Il colore verde é leggermente diminuito

- Esso pare essere evidente soprattutto sui grigi sui grigi (UI e Contenuti Multimediali) sugli altri colori addirittura a volte faccio fatica a notarlo.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao FrancescoM0,

considerando che non abbiamo modo di valutare l'entità del fenomeno e di conseguenza stabilire se quanto riscontrato possa rientrare nella caratteristiche del display organico Super Amoled del tuo dispositivo, ti suggerisco di richiedere una perizia strumentale presso un centro di assistenza Samsung.

Naturalmente è solo un suggerimento che mi sento di darti per una ulteriore verifica sul display. :winking-face:

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Resto comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes