Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo samsung s5 rotto dopo caduta dalle mani , e' possibile ?

(Argomento creato il giorno: 08-01-2015 06:51 PM)
11837 Visualizzazioni
BRANDO581
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

sono nuovo della community e in famiglia possediamo alcuni articoli Samsung di cui , fino ad oggi, siamo soddisfatti: 2 televisori , di cui uno smart 3d, 3 smartphone ( Galaxy Note 1, Galaxy Note 3 Galaxy s5 +altri  2 cellulari : 1 SGH-E840 2 GTS5230W ) 2 fotocamere (Samsung l100 e altra , di cui non ricordo il nome, ancora a rullino) , 1 masterizzatore est.SE-S204 , ecc.

Ho scritto , appunto, fino ad oggi, perche' il nuovissimo cellulare Samsung S5 , acquistato in data 3/12/2014, dopo una caduta dalle mani ,ha riportato la rottura dello schermo, che , con mio estremo stupore, non e' considerata riparabile in garanzia ! 

A questo punto, considerando anche il fatto che , se non in controluce, sullo schermo non si nota alcun segno, mi chiedo : la Samsung , multinazionale dell'elettronica famosa e nota in tutto il mondo che fattura , sicuramente milioni di dollari richiede ai suoi clienti affezionati il pagamento di una riparazione che si aggira sui 200-250 euro per uno schermo che  risulta fragilissimo e che, in se, ha un costo di pochi dollari; vi sembra possibile tutto cio' ?

E io che volevo acquistare un nuovo tablet Samsung !!!!!Smiley frustrato

0 Likes
12 Risposte
Mirkus
Troubleshooter
Opzioni

Il problema sta appunto nel danno non coperto dalla garanzia essendo stato causato dal cliente e non difetto di fabbricazione.

0 Likes
BRANDO581
First Poster
Opzioni

Ecco, appunto....quindi Samsung sa benissimo che gli schermi che monta sono fragilissssssimi !!!!!

Chiaramente si guarda bene da garantire lo schermo !

Voi dipendenti Samsung, probabilmente,rispondete cosi' perche' cambiare uno schermo non vi costa quasi nulla, dico bene ?

Inoltre , penso, sappiate che lo stesso schermo , in altri paesi, costa pochi dollari !!!

Per la riparazione mi hanno chiesto piu di  un terzo del costo totale dello smartphone.

Incredibile vero ??? Ribadisco che il telefono non aveva piu' di 20 giorni !

Se fosse per me smetterei subito di comprare Samsung per dover poi sottostare ,se qualcosa si rompe o si guasta , a queste vessazioni ; purtroppo, come sappiamo, i giovani ( in questo caso mia figlia) per non sentirsi emarginati e fuori dal "coro" si sentono costretti a comprare Samsung o Apple ! 

Sono veramente "schifato" da questa politica delle grandi multinazionali che fanno cartello imponendo le loro arroganti condizioni !!!!

Che dire poi dei vari "spot pubblicitari" che girano sul web?

Poco tempo fa ce n'era uno in rete in cui un tizio lasciava cadere, dal secondo piano di un palazzo, proprio un Samsung Galaxy S5 che dopo funzionava benissimo lo stesso;guarda caso, l'altro giorno, ho riprovato a cercarlo ed era stato cancellato, probabilmente per pubblicita' ingannevole !

Vergogna !!!

Spero che ,prima o poi , le cose cambino per tutelare di piu' i consumatori ! 

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao BRANDO58, Benvenuto nella nostra Community!

Mio malgrado, quanto indicato da è corretto (tengo a specificare che i Samsung Superuser sono degli utenti appassionati alla nostra Community - non dipendenti Samsung); il suo intervento aveva il solo intento di fornirti un'informazione utile.

Mi dispiace comunque confermarti che i danni accidentali non sono coperti dalla garanzia convenzionale, come indicato sulla Warranty Card presente all'interno della confezione di vendita del dispositivo.

Restiamo a disposizione.

BRANDO581
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ringrazio Mirkus e Fabrizio M. delle delucidazioni in merito.

Vorrei sapere ,se possibile, a quanti e' successo che sia caduto il Galaxy S5 ed abbia smesso di funzionare con schermo completamente nero ; in famiglia , come ho gia' scritto, abbiamo un Note 1 e  Note 3 , come smartphone,che sono caduti decine di volte e non si sono fatti nulla !!!

E' possibile ? Non puo' essere che l'ultimo acquisto (Galaxy s5) sia difettoso in origine ???

Grazie a chi sara' cosi' gentile a rispondermi. 

0 Likes
BRANDO581
First Poster
Opzioni

Buonasera,

mi e' arrivata una mail in cui mi si chiede se ho ricevuto risposta alla mia domanda.

Con mio sommo disappunto devo dire che la mia risposa e' no.

Nessuno mi ha saputo dire se il problema che ho riscontrato e' solo del mio smartphone o anche di altri : cioe' se ad altri e' capitato   che cadesse il Samsung Galaxy S5 dalle mani e si rompesse immediatamente lo schermo .

Ma questi dannati smartphone non dovrebbero essere praticamente indistruttibili ??

In rete ci sono drop test in cui ne succedono di tutti i colori e questi S5 continuano a funzionare perfettamente !!!

Qualcuno mi sa dare un'indirizzo a cui inviare una raccomandata di reclamo ???

Grazie. 

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao BRANDO58!

La risposta alla tua domanda può essere data solo dai tecnici di un centro assistenza autorizzato i quali, eseguita una perizia sul prodotto, sapranno dirti con certezza se il danno è dovuto ad un difetto di fabbricazione o meno.

Ad ogni modo, per maggiore chiarezza, le mail della Community vengono inviate automaticamente dal sistema ogni qual volta inserisci un nuovo post.

Qualora intedessi sporgere reclamo per la perizia sul tuo prodotto, è sufficiente rivolgersi direttamente al Servizio Clienti contattando il numero 80067267864.

Resto a disposizione!

0 Likes
BRANDO581
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, 

grazie Fabrizio M.per la tua risposta.

Avrei un'ulteriore domanda : visto che il reclamo a Samsung non riesco ad inviarlo e visto che dovro' "cacciare" altri quattrini per poter disporre di questo stramaledetto smartphone , almeno, qualcuno mi sa dire a chi e' meglio rivolgersi in zona Bologna e provincia per farlo aggiustare ???

Comunque grazie a Samsung e al loro "muro di gomma " !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Uomo frustrato

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao BRANDO58!

I centri assistenza autorizzati in provincia di Bologna sono:

A.T.T. SAS

VIA BONDI, 61/4
40138 - BOLOGNA (BO)
Phone: 051/301020 Fax: 051/4295511

NIKAL GROUP SRL

VIA PIETRO LIANORI, 14/B
40128 - BOLOGNA (BO)
Phone: 051/4071183 Fax: 051/4072085

Trovi comunque l'elenco completo dei City Point, accedendo QUI.

Resto a disposizione!

0 Likes
BRANDO581
First Poster
Opzioni

OK, ti ringrazio Fabrizio M, ovvio comunque che li conoscessi; il mio dubbio e' un'altro: come lavorano ? Sono professionali ? Hai qualche recensione ?Che garanzia avro' sul lavoro   ?

Purtroppo se ne sentono di tutti i colori !

Se qualcuno mi potesse dare qualche dritta e' ben'accetta  !!!

Grazie a tutti.

0 Likes