in data 02-10-2017 10:34 AM
Salve, mi si è rotto lo schermo del Galaxy S8. Lo stesso non funziona più anche se la rottura è minima. L'ho portato ad un centro assistenza Samsung e mi hanno detto che la riparazione costa 320€. Su vari forum avevo letto invece 250. Qual è il prezzo reale per la sostituzione dello schermo ad opera della Samsung?
04-10-2017 11:36 AM - modificato 04-10-2017 11:37 AM
Ciao Marcello96, benvenuto nella Community Samsung!,
considera che le riparazioni non coperte da garanzia sono regolate dal libero mercato.
Samsung può fornire solo un prezzo consigliato, che di solito si aggira per il display di questo dispositivo intorno ai 250 Euro iva inclusa.
A questo prezzo, relativo alla parte, c'è da aggiungere la mano d'opera del centro assistenza, che come anticipato può variare.
Puoi indicarmi a quale centro ti sei rivolto e comunicarmi il tuo cap di zona?
Ti indicherò dei centri alternativi ai quali richiedere un preventivo :womanwink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 31-10-2017 12:39 PM
Anche a me 330€ a roma.
Io trovo assurdo che si debba pagare così tanto per un telefono pagato 700€ circa dopo appena un mese!!
Lo schermo è fragile, non lo si può riparare tutte le volte a quelle cifre.
non esiste una assicurazione o un serivzio simile a quello di Apple??
in data 02-11-2017 11:00 AM
Ciao emiliopaterlini, benvenuto nella Community Samsung,
mi dispiace per il tuo disagio, tuttavia ritengo corretto indicarti che vetro, touth e display costituiscono una parte unica, peraltro una delle parti principali e quindi più costose insieme alla motherboard.
Un'eventuale estensione di garanzia sui danni causati può essere valutata insieme al rivenditore all'atto dell'acquisto dello smartphone, oppure era possibile avere una copertura sul display con la formula SMART OPEN
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 19-12-2017 11:59 AM
Buongiorno, ho acquistato da 20 giorni Samsung s8+ . Tenuto con la massima attenzione con cover e vetro di protezione , alla prima caduta da un tavolino li schermo si è rotto. Costo 280 euro. Possibile che Samsung non segnali la fragilità di questo schermo indicando anche quali protezioni adottare? L assicurazione è possibile attivarla anche dopo l'acquisto del telefono? Grazie
in data 21-12-2017 12:32 PM
Ciao Francesco592,
mi dispiace per l'accaduto :womansad:
Devo tuttavia indicarti che i danni causati da urti, pressioni o qualunque causa esterna, non sono coperti da garanzia.
Rimango a disposizione.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 23-12-2017 12:10 AM
Buona sera.anche sono un possessore di un s8 e proprio stasera dopo cena a un ristorante (mai aver tolto il telefono dalla giacca) dall'uscita ho guardato il tel e......schermo rottooooo , lo spigolo (intendo curvo) rotto,crepato.....ammetto che non sono mai stato un fan di samsung ma la delusione allucinante di questo top di gamma supera in gran lunga la spesa inutile di €600..passi la delicatezza ma qui siamo oltre....la delusione di un telefono che di certo non è top...lo sblocco impronte funziona quando vuole,sblocco del viso e esilarante e iride non ne parliamo...lavoro e uso tel e pc del mio ufficio ,Non ho musica,film ,giochi o app che possano appesantire o compromettere la durata della batteria ma carico al 100% alle 8 del mattino sono fortunato ad arrivare a metà pomeriggio,poco reattivo e nel quotidiano non è di certo molto funzionale e solido..a dimenticavo,con impostazione risoluzione schermo impostata al minimo....complimenti.!!!!...e ora dopo nemmeno 1 mese €250 per lo schermo? Con questi soldi domani mi prendo un vero top...peccato,speravo mi fossi sbagliato su Samsung
in data 23-12-2017 02:44 PM
Ciao,
come ha fatto a rompersi il vetro in una giacca, cosa altro avevi dentro?
Non è detto che uno Smartphone top di gamma soddisfi a pieno tutti, c'è chi ne rimane contento o chi scontento, è normale.
Buone feste.
A presto.
in data 23-12-2017 05:52 PM
Concordo sul fatto che i danni causati da cadute o altro non debbano essere coperti da garanzia. Quello che contesto è uno schermo altamente resistente ai graffi o segni (cosa abbastanza inutile in quanto si può sopperire facilmente con una pellicola protettiva) e nel contempo essendo così rigido estremamente fragile agli urti;e un questo caso sembra non ci siano cover e protezioni per lo schermo che diano buone garanzie rispetto ad una banale caduta del telefono . Nemmeno Samsung le mette a disposizione , salvo poi far pagare uno schermo 280,00 euro. Per quello che mi riguarda sconsiglio l'acquisto del Samsung s8 plus!
in data 23-12-2017 07:04 PM
Hai già provato a farlo periziare in un centro assistenza autorizzato?
Buone feste.
A presto.