Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo nero samsung j3 2017

(Argomento creato il giorno: 10-07-2018 04:33 PM)
32079 Visualizzazioni
lulu186
First Poster
Opzioni

Ciao!

Non riesco apiù ad accendere il mio J3. 

Lo schermo è nero. non ci sono led o lucine accese. Batteria carica.

E' già successo diverse volte ma dopo qualche tentativo, premendo insieme accensione e home, accensione e volume (a caso), si accendeva. Invece ora è praticamente nero da ieri.

Se tengo premuto accensione e tasto volume giù, dopo qualche secondo il telefono vibra, riesco a intravedere nello schermo la scritta Galaxy (ma si fa fatica, è davvero buio). Ho anche intravisto qualche volta la scritta samsung che appare e scompare 2/3 volte. Ma poi non fa più nulla.

Lo smartphone ha neanche 2 mesi di vita.

Mi aiutate?

Grazie 🙂

0 Likes
17 Risposte
Pietro21
Pioneer
Opzioni
Ciao, benvenuto in Community :smiling-face:
Hai già provato ad "accendere" e successivamente riavviare il telefono in modalità Recovery?
Basta tenere premuto contemporaneamente il pulsante d'accensione, quello home ed il bottone del volume "su".
Dal menù che ti si presenta navighi attraverso le varie opzioni con i pulsanti del volume "su" e "giù", fino ad arrivare all'opzione del riavvio.
Un'ultima informazione, lo smartphone per caso ha subito urti o cadute?
Ciao, facci sapere :winking-face:
0 Likes
lulu186
First Poster
Opzioni

Intanto grazie mille della tua risposta.

Non so se sia acceso o spento... di fatto se premo volume su, home e accensione (e li tengo premuti per diversi secondi) non succede nulla... 

0 Likes
lulu186
First Poster
Opzioni

Ah, qualche caduta c'è stata... ma senza conseguenze. Il problema si è presentato piuttosto random... e ora purtroppo anche persistente 

0 Likes
Pietro21
Pioneer
Opzioni
Mi dispiace per il problema che stai riscontrando 😞
In ogni caso, il problema potrebbe essere dovuto alle cadute passate (magari hanno danneggiato qualche componente hardware) oppure magari ad un recente aggiornamento software non andato a buon fine.
Ti consiglio comunque di provare a portare il tuo smartphone in assistenza dove potranno capire la causa dei problemi.
Ciao e facci sapere :smiling-face:
0 Likes
lulu186
First Poster
Opzioni

Grazie Pietro.

... volevo evitare l'assistenza... speravo in qualche possibilità di riavvio forzato che lo facesse accendere, per poi magari verificare che le impostazioni siano corrette e che non ci sia qualche app molesta...

Niente... andrò a farlo vedere...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lulu186, Benvenuto sulla Community Samsung!

In caso di mancata accensione, normalmente suggeriamo di svolgere due operazioni:

- Provare ad avviare il dispositivo tenendo premuti, insieme e per qualche istante, il tasto Power e il tasto Volume-;

- Renere in carica il dispositivo per diverse ore.

Qualora tali tentativi non dovessero andare a buon fine, è consigliabile fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia tecnica.

Ricorda che se desideri puoi indicarmi il C.A.P. della tua zona: possiamo consigliarti il centro più vicino :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lulu186
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Nonostante tutte le prove suggerite il telefono non si è mai più riacceso.

Tenendo premuto il tasto volume- e accensione dopo circa 10 secondi fa una vibrazione, e continuando a premere vibra ogni 10 secondi, senza però fare null'altro.

A questo punto devo portarlo in un centro oppure mi rivolgo a Mediaworld dove l'ho comprato?

Abito a Rescaldina (prov MI - cap 20027)

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lulu186,

hai provato anche a tenere in carica il dispositivo per diverse ore?

Qualora non dovesse accendere, potrai fare riferimento al seguente centro autorizzato:

GSC ELETTRONICA DI GIANFRANCO E CESARE SNC

VIA CESARE MIOLA 39

SARONNO - 21047 - VA

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lulu186
First Poster
Opzioni

Purtroppo sì... tenuto anche in carica diverse ore...

Proverò ad andare al centro assistenza che mi avete suggerito...

Mi sarebbe più comodo Legnano cap 20025 oppure Castellanza 21053 oppure Busto Arsizio 21052: c'è nessuno da quelle parti?

Grazie.

0 Likes