in data 02-02-2019 08:26 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, sono un felice possessore di un Galaxy A3 2017 unico neo (per me) la scarsa capacità della memoria interna che è di soli 16 gb, quando lo acquistato lo scorso anno ho inserito al suo interno un scheda sd originale samsung che era comunque già in parte occupata da alcune foto del mio precedente smartphone e con mia sorpresa il sistema una volta inserita la scheda mi ha chiesto se volevo unirla alla memoria interna del Galaxy A3, non rendendomi conto delle limitazioni che avrei avuto con i miei 16 gb di spazio ho deciso di non unire, adesso invece ho provato ad estrarre e a reinserire la scheda non mi viene più proposto di fare la fusione delle due, a questo punto mi chiedo: dovrei formattarla magari prima di reinserirla? O c'è qualche procedura da eseguire manualmente. Grazie in anticipo.
in data 05-02-2019 05:48 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Kikko831, benvenuto nella Community Samsung!
Sui nostri dispositivi la microSD può essere utilizzata per l'archiviazione dei file multimediali e per il salvataggio automatico delle foto e dei video scattati con l'applicazione Camera nativa.
Non è prevista, invece, la possibilità di utilizzare la scheda come memoria principale per l'installazione di applicazioni ed altri contenuti; probabilmente l'avviso che avevi visualizzato era relativo alla possibilità di impostare la scheda come memoria principale per le foto
Se hai necessità di liberare spazio in memoria posso suggerirti, eventualmente, di spostare sulla scheda tutti i contenuti multimediali cercandoli mediante l'app Archivio ed utilizzando il comando di spostamento.
Se le tue applicazioni lo consentono, puoi inoltre eseguire trasferimenti parziali o totali tramite il percorso Impostazioni > Applicazioni > tua app > Memoria archiviazione.
Se utilizzi di frequente app di messaggistica o social, ti consiglierei anche di rimuovere i contenuti multimediali (media inviati e ricevuti) e dati nella cache, che potrebbero occupare una grande quantità di spazio.
La cache può essere svuotata sempre agendo dal percorso Impostazioni > Applicazioni > tua app > Memoria archiviazione > Svuota cache.
Ciao!