Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco schermo A40 e riconoscimento contatti

(Argomento creato il giorno: 30-08-2020 11:16 PM)
299 Visualizzazioni
FraRotolo
First Poster
Opzioni

Salve,

stasera improvvisamente non riesco più a sbloccare lo schermo, non funziona né con il PIn né con l'impronta digitale o il face ID. Nell'inserire il Pin dopo 4 cifre mi dice errore, quando il il Pin impostato è di 5 cifre.

Inoltre se qualcuno chiama, mi fa vedere il numero ma non lo associa al contatto salvato.

Ho fatto riavvio forzato, ma nulla.

Qualcosa proprio non va.

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Alfedo
First Poster
Opzioni
forse qualcuno ha avuto accesso al tuo telefono?
0 Likes
Nexus2547
Explorer
Opzioni
I pin di sblocco sono di 6 cifre e non 5, sei certo di non sbagliare? L'unico pin a cui riesco a pensare che sia a 4 cifre è quello della sim, sei certo di averlo disattivato?
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao FraRotolo, benvenuto in Community,

il pin di blocco schermo deve contenere almeno 4 cifre, ma non è detto dunque che sia di 5 o 6.

Se il responso è negativo già alla quarta cifra, tuttavia, ritengo plausibile che il pin inserito all'origine sia appunto di quattro cifre soltanto.

Ti consiglio di provare lo sblocco da remoto, accedendo da PC con il tuo Samsung Account al nostro portale FindMyMobile.

Il discorso dei contatti non riconosciuti anche se registrati, potrebbe dipendere da un'inconveniente sull'app Rubrica, e potrebbe essere risolvibile cancellando dati e cache.

Visto il fatto che non ricordi il pin e che questo non sarà modificabile neanche dopo lo sblocco da remoto se non inserendo quello precedente, sarà a prescindere necessario un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.

Per eseguirlo, potrai seguire le nostre guide:

Backup su Samsung Cloud

Backup con Smart Switch

Reset

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes