Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco ed impronte digitali S8

(Argomento creato il giorno: 07-12-2017 11:15 PM)
3936 Visualizzazioni
Asalia
Apprentice
Opzioni

Salve.

Dopo aver sbloccato x 3 mesi il mio S8 con le impronte (e la cosa mi sembrava fantastica, io che ero abituata al lettore di impronte ciofega  del mio precedente S5 ...), noto che da giorni mi sta dando problemi, cioe' sembra non sentire nemmeno le mie dita appoggiate sul sensore... lo schermo rimane scuro e devo usare trascinamenti e segni x sbloccarlo...

Dapprima ho pensato al freddo delle mie mani, poi credevo di avere il lettore sporco, ma no, non sembrano queste le cause...

Fra l'altro comincio a trovare gente che registra il mio stesso problema, che in un top di gamma come questo non dovrebbe proprio accadere...

E' forse un bug? Consigli???

Grazie anticipate!

15 Risposte
Alessandro34
Journeyman
Opzioni

Ti consiglio il reset come dice Dany.

Io L'ho fatto ed ho risolto. 

Adesso funziona anche se penso che un piccolo problema software lo abbia. Speriamo che Oreo migliori la situazione.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Asalia,

come già suggerito da danitudi971 e Alessandro34, che ringrazio, ti suggerisco, dopo aver eseguito un back-up dei dati, di procedere a un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo e di testare il dispositivo privo di dati al fine di verificare il corretto funzionamento del sensore. Se il ripristino sarà risolutivo, potrai inserire nuovamente i dati.

Ti ricordo che puoi effettuare il back-up dei dati utilizzando Smart Switch, seguendo le istruzioni presenti QUI :winking-face:

Tienici aggiornati sugli sviluppi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

GSPM
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, succede la stessa cosa anche a me con il galaxy s8. Da un po' di tempo il lettore non rileva bene l'impronta, cioè dopo un po' che non uso l's8 compare always on display e poggiando il dito sul sensore alcune volte vibra il cell e altre niente, dovendo così sbloccare per forza con altri metodi, invece se il cell è sulla schermata di blocco il lettore funziona. Ora ho provato di tutto, ho svuotato la cache dell' always on display, ho usato l's8 in modalità sicura e ho anche fatto un hard reset. Ha funzionato per due settimane e poi niente più. Avete suggerimenti o mi conviene farlo sostituire visto che è ancora in garanzia? Grazie, saluti

0 Likes
GSPM
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho anch'io lo stesso problema. Il lettore del mio s8 non funziona quando il cell è in always on display. Nella schermata di blocco invece funziona ma non sempre perfettamente. Ho provato a farlo funzionare in modalità sicura, ho cancellato la cache dell' always on display e ho anche fatto un hard reset. Dopo due settimane il problema si è di nuovo verificato, quindi devo sbloccare il cell con altri metodi di sblocco. Avete suggerimenti? Il mal funzionamento è un problema hardware? Non so se farlo sostituire perché sono ancora in garanzia. Grazie saluti

0 Likes
Cinz56
First Poster
Opzioni
Io devo cancellare e reinserire le impronte digitali spesso, perchè dopo un po' di tempo.smette di riconoscerle. Una bella seccatura. Ho provato a impostare il riconosximento delle iridi, ma funziona solo.in.condizioni di luce ottimali. La sera in penombra o con illuminazione artificiale o con il sole alle spalle non riconosce maib le iridi. Allanfine l'unica cosa che funziona.bene è il pin
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Cinz56, benvenuta,

se il funzionamento rimane inalterato per un po' significa che lato hardware non ci sono anomalie.

È dunque possibile che vi siano delle app o processi terzi che stanno in qualche modo influenzando il sensore. Il tutto accade di frequente? Se lo è allora può essere utile fare un test in modalità sicura per almeno mezza giornata.

Ecco come attivarla: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una]

Ti consiglio, inoltre, di effettuare una registrazione multipla della stessa impronta, coprendo per bene il sensore e facendo ruotare leggermente il dito perchè la registrazione avvenga correttamente.

Il lettore potrebbe avere difficoltà nel riconoscimento dell’impronta se il polpastrello è bagnato o molto secco, ad esempio, in condizioni climatiche estreme. Assicurati che il lettore non sia rigato o danneggiato e proteggilo sempre da oggetti metallici come monete, chiavi, penne o simili. L’area destinata alla lettura delle impronte si trova nella parte centrale inferiore dello schermo: fai aderire il dito pulito e asciutto all’area indicata durante la registrazione per permettere al lettore di registrare l’intera impronta.

La registrazione dell'iride non può per sua natura essere considerato un metodo dal livello di sicurezza alto perchè vi sono delle condizioni che influiscono inevitabilmente sul suo funzionamento. Questi limiti sono indicati qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cos-e-la-scansione-dell-iride-e-come-attivarla-nel...

Sabrina_B_0-1631017243839.png

Resto a disposizione per qualunque chiarimento.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes