Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sapere se la scheda madre è rotta

(Argomento creato il giorno: 04-05-2018 07:38 PM)
26383 Visualizzazioni
Golddluca
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

Ho avuto uno spiacevole intoppo con il mio Samsung Galaxy S6 che poco dopo avere terminato la carica non da segni di vita. 

Ho provato a riavviare il sistema pigiando contemporaneamente il tasto accenzione+ volume basso+ tasto home ma con esiti negativi. Provando la qualunque il cell non da alcun segnale, nemmeno mettendo il carica batterie.

La mia domanda è, fatto tutto ciò significa che la scheda madre è andata? Oppure è un problema di batteria? 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Golddluca, Benvenuto sulla Community Samsung!

Nella situazione da te descritta, posso suggerirti due prove:

- Provare ad avviare il dispositivo tenendo premuti, insieme e per qualche istante, il tasto Power e il tasto Volume -.

- Tenere il dispositivo in carica per qualche ora.

Se anche in questo modo il dispositivo non dovesse accendersi, sarà opportuno fare riferimento a un centro autorizzato per una perizia.

Ti sconsiglio eventuali manomissioni, in quanto possono procurare danni ulteriori, oltre che invalidare la garanzia, qualora fosse ancora valida.

Se desideri, potrai comunicarci il C.A.P. della tua zona, così da poter indicare il centro più vicino a te :smiling-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

è impossibile farti una diagnosi precisa soltanto dal tuo racconto, servirebbe una perizia fatta presso un centro assistenza autorizzato.

Hai già registrato il terminale su Samsung Members?

Puoi lasciare qui il tuo CAP e i Samsung Expert ti daranno il centro di assistenza più vicino oppure chiama il numero verde 800 578 277 per valutare un ritiro a domicilio.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Golddluca
First Poster
Opzioni

buongiorno,

Per adesso no ho le possibilità economiche per affrontare una spesa che sicuramente sarà sostanziosa, come quell di portarlo in assistenza ed eventuale riparazione non essendo più in garanzia. 

con un eventuale apertura e allegare delle foto riuscireste a capire il danno? 

0 Likes
Golddluca
First Poster
Opzioni

Salve,

Proprio adesso ho provato ad accendere il mio S6 pigiando il tasto di accenzione+ il tasto del volume alto e mi si è acceso il led bianco "senza nessun segno di vita" , da premettere che lo sto tenendo attacato al carica batterie, che significa?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non riusciamo a capire qual è il problema neanche se alleghi delle foto.

La perizia e il preventivo li fa il centro di assistenza autorizzato, poi potrai decidere se accettare o meno, ma qui non possiamo analizzare lo stato del tuo telefono.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Golddluca, Benvenuto sulla Community Samsung!

Nella situazione da te descritta, posso suggerirti due prove:

- Provare ad avviare il dispositivo tenendo premuti, insieme e per qualche istante, il tasto Power e il tasto Volume -.

- Tenere il dispositivo in carica per qualche ora.

Se anche in questo modo il dispositivo non dovesse accendersi, sarà opportuno fare riferimento a un centro autorizzato per una perizia.

Ti sconsiglio eventuali manomissioni, in quanto possono procurare danni ulteriori, oltre che invalidare la garanzia, qualora fosse ancora valida.

Se desideri, potrai comunicarci il C.A.P. della tua zona, così da poter indicare il centro più vicino a te :smiling-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Golddluca
First Poster
Opzioni

Salve,

volevo sapere perchè quando metto a caricare il mio s6 mi si ferma fino al 78% di carica?  non arrivando più al 100%?!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Golddluca,

il dispositivo dunque si è acceso correttamente?

Stai eseguendo la carica da muro con un alimentatore Samsung?

Qualora così fosse, posso suggerirti di provare a effettuare un back-up di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida :smiling-face:

Successivamente, ti suggerisco di eseguire il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Gestione generale;
- Ripristina;

- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
forever007
First Poster
Opzioni
Ho problemi con Upload del mio cellulare Galaxy J6
Molti test provati uno me lo segna altri no . ???
Ho Tim come gestore
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao forever007, benvenuto in Community e scusaci per la risposta tardiva!

Potresti spiegarci meglio che tipo di difficoltà stai riscontrando con il tuo J6? Cosa intendi quando parli di upload, ti riferisci alla navigazione con la rete dati del tuo gestore telefonico?

La navigazione risulta lenta o ci sono altri problemi?

Se sei connesso ad una rete WIFI riesci a navigare regolarmente?

Dacci più dettagli, specificando anche le eventuali applicazioni utilizzate se ci sono problemi nel caricamento di contenuti su qualche servizio: in questo modo potremo fornirti assistenza mirata.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes