Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Tab4: la schermata di blocco non ruota

(Argomento creato il giorno: 01-07-2016 09:51 AM)
5063 Visualizzazioni
Roberto77
First Poster
Opzioni

Da qualche giorno il mio samsung tab4 presenta questa anomalia: solo la schermata di blocco (trascinamento, pin, segno, ecc) rimane bloccata in verticale. Accade anche se blocco lo schermo in orizzonatale. Appena sbloccato lo schermo, la rotazione riprende a funzionare perfettamente. 

Non ho installato nuove app nei giorni precedenti all'inizio del problema.

Non ho voglia di fare il ripristino del dispositivo.

Grazie per il supporto.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Roberto77, benvenuto nella nostra Community!

Prova a verificare se il problema è dipeso da qualche applicazione avviando il dispositivo in 'Modalità sicura'.

Per avviare il dispositivo in modalità sicura:
- spegni il dispositivo
- accendi il dispositivo
- appena appare la scritta 'Samsung Galaxy Tab 4' premi e tieni premuto il tasto Volume giù fino alla completa accensione.

Sulla parte in basso a sinistra apparirà 'Modalità sicura'. Verifica se in questa modalità si presenta la mancata rotazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Soluzione
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Roberto77, benvenuto nella nostra Community!

Prova a verificare se il problema è dipeso da qualche applicazione avviando il dispositivo in 'Modalità sicura'.

Per avviare il dispositivo in modalità sicura:
- spegni il dispositivo
- accendi il dispositivo
- appena appare la scritta 'Samsung Galaxy Tab 4' premi e tieni premuto il tasto Volume giù fino alla completa accensione.

Sulla parte in basso a sinistra apparirà 'Modalità sicura'. Verifica se in questa modalità si presenta la mancata rotazione.
Roberto77
First Poster
Opzioni

Carissimo Angelo,

Ti ringrazio tantissimo. Ho seguito le tue istruzioni e il problema non si presentava più. Ho quindi compreso che doveva essere un'app. Sono andato a vedere gli aggiornamenti recenti da google play e ho disinstallato l'app che si era aggiornata per ultima. Il problema era proprio quello. La cosa straordinaria è che reinstallando la stessa app, il problema non si rispresenta più.

Grazie ancora.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Probabilmente durante il download precedente si è perso qualche pacchetto oppure i dati non sono stati installati correttamente.
L'importante è che il problema si sia risolto Smiley Strizza l'occhio

Grazie del feedback!
0 Likes