Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung smart repair - problema e quesiti

(Argomento creato il giorno: 23-11-2020 12:17 PM)
1322 Visualizzazioni
adriano84
Student
Opzioni

Salve, ho prenotato il servizio Samsung smart repair per la sostituzione del display del mio terminale. 

Ho pagato 105 euro e ricevuto la bolla di DHL, aspettato il corriere e fatto partire il pacco, che ora si trova presso il centro riparazioni Livolsi di Milano. 

Ieri sera (venerdì sera, quindi adesso sono impossibilitato a comunicare con loro fino a lunedì) ricevo una email personale da parte del centro riparazioni, ad onor del vero molto dettagliata ed educata. 

Mi informano che a seguito della perizia (documentata con foto) vengono rilevati alcune problematiche accessorie, ovvero componenti non originali (batteria e lente compri flash) evidentemente il venditore online da cui ho acquistato mi ha fatto un pessimo regalo (era sigillato e venduto come nuovo). 

Il tecnico mi invita a prendere una decisione sulla riparazione, a suo dire una volta sostituito il display, non sarà certo che supererà la prova "impermeabilità". Mi chiede se procedere o meno. 

Domanda: 
esattamente con questo cosa vuol dire, che dopo la riparazione (che potrebbe avvenire con successo) me lo immergono nell'acqua a rischio di romperlo?

Considerazione:

Ho contattato il centralino samsung repair al numero 8007267864 per domandare se, in caso io rifiuti di procedere alle riparazioni, io debba pagare o meno qualcosa. 

La risposta è stata di sì, e che non sono a conoscenza di quanto sia questa cifra, che va corrisposta privatamente al centro "Livolsi s.p.a. di Milano" e che resta perciò a discrezione del centro riparazioni privato!

Questo mi sembra assurdo perchè leggendo la carta servizi di Samsung trovo scritto:

6.8. Qualora, a seguito della Perizia, dovesse emergere che il Dispositivo Mobile necessiti di ulteriori
riparazioni rispetto a quella indicata dall’Utente in sede di ordine, l’Utente riceverà una e-mail
(“Notifica nuovo preventivo”) nella quale verranno indicate le riparazioni necessarie ed i relativi
costi. L’Utente potrà, rispondendo all’Email Notifica nuovo preventivo entro 7 giorni, scegliere fra
le seguenti opzioni:
a) Effettuare la riparazione proposta procedendo al pagamento del nuovo importo indicato
nella E-mail Notifica nuovo preventivo. L’importo precedentemente pagato sarà annullato.
b) Rifiutare integralmente che venga effettuata alcuna riparazione.

ed ancora:
8.3. Samsung rimborserà il prezzo del Servizio con le stesse modalità di pagamento utilizzate
dall'Utente per l'acquisto online. In nessun caso verrà calcolato alcun onere per il cliente a
causa del rimborso.

C'è qualcuno che può darmi delucidazioni in merito? secondo la carta servizi samsung reinvia il telefono a casa e rimborsa quanto pagato, perchè adesso emerge questa sgradevole sorpresa? 

0 Likes
6 Risposte
adriano84
Student
Opzioni

6.4. Con il ritiro del Dispositivo Mobile, Samsung sarà costituita custode dello stesso.

Ma non è affatto così, chiamati gli operatori per chiedere se posso recedere dalla riparazione, mi informano che devo parlare direttamente con il riparatore e non con loro, e che non sanno quanto dovrei pagare per ricevere il telefono non riparato. 

Iotizzano addirittura 15 euro di spedizione più 30 euro di perizia.. ma siamo matti?

30 euro di perizia per aprire soltanto la back cover? e dire che sono io stesso un riparatore, ma l'ho mandato a loro solo per avere un display originale e non cinese!

Questo è il documento: dove sarebbero scritte queste cose? 

https://images.samsung.com/is/content/samsung/p5/it/services/smart-repair/Samsung_TC_Smart_Repair.pd...

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao adriano84, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

ti ho inviato un messaggio privato!

Buona giornata,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
adriano84
Student
Opzioni
Ti ho risposto in privato
0 Likes
adriano84
Student
Opzioni

Ad oggi da parte di Samsung tutto tace. 

Il preventivo di riparazione non è stato da me accettato, perchè il telefono dopo perizia presentava altre anomalie aggiuntive. 

Da regolamento 6.8; 6.11; 8.3. Samsung adesso dovrebbe rimborsarmi i 105 euro spesi, ho già ricevuto il telefono a casa (non riparato - preventivo non accettato) ma ad oggi tutto tace. 

Samsung ha in mano i miei soldi e non mi ha ancora rimborsato!
Sono sinceramente preoccupato, ho mandato 3 mail e nessuno mi ha mai ricontattato, chiedo assistenza da parte di qualcuno grazie 

0 Likes
profanità
Explorer
Opzioni
salve volevo avere il rimborso inerente smart repair ho portato il mio s 10 in garanzia ad aggiustare lo schermo rotto pagando 220 euro, bene vengono a prenderlo tramite il corriere , e anziché di aggiustare mi mettono uno schermo difettoso la samsung mi riconosce il difetto e mi rimborsa il danno che anno fatto rimborsandomi l'intero importo del mio s 10, ma per quanto riguarda le 220 euro di smart repair che ho pagato , avendo avuto in servizio difettoso che mi avete riconosciuto? che fine anno fatto essendo che sia il telefono e lo smart repaor sono in garanzia?
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao profanità,

ti ho risposto qui.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes