in data 14-12-2020 11:36 PM
Salve,
dopo aver accidentalmente rotto il display del mio S20+, decido di avvalermi del servizio di riparazione offerto da samsung "Smart Repair", completo il pagamento di € 225,00 e il primo giorno lavorativo utile il 2 novembre DHL ritira il telefono...
Da allora tutto tace...
Inutili le varie email inviate al servizio clienti, non degnano nenche di una risposta.
Chiamando insistentemente al servizio clienti gli operatori non sanno che fine abbia fatto il mio telefono, hanno aperto svariati ticket promettendomi che sarei stato ricontattato al più presto ma mai nessuno mi ha chiamato.
Nella pagina di Smart repair danno un tempo di riparazione di 4 giorni lavorativi, però ad oggi, un mese e mezzo dopo che il telefono ha lasciato casa mia, non è più tornato, non ho notizie di che fine abbia fatto, non riesco a contattare nessuno che sappia qualcosa.
Qualcuno sa come aiutarmi?
in data 15-12-2020 01:00 AM
in data 15-12-2020 12:10 PM
Ciao ALESSANDRO199, benvenuto sulla Community Samsung,
sono davvero spiacente per l'accaduto.
Eseguendo un controllo sui nostri sistemi, ti confermo che il ticket è stato correttamente aperto e che i nostri reparti di competenza stanno gestendo la tua pratica, lavorando al fine di poterti fornire indicazioni quanto prima.
Comprendo perfettamente la situazione in cui ti trovi e capisco il tuo disagio: ti chiedo dunque di voler attendere l'ultimarsi delle verifiche dei nostri reparti dai quali riceverai sicuramente indicazioni.
@Rikrik, benvenuto sulla Community!
Mi dispiace per la tua attesa! Potresti inviarmi un messaggio privato cliccando QUI e fornendomi il recapito telefonico dal quale hai contattato il nostro servizio clienti?
In questo modo possiamo approfondire il caso.
Facci sapere, ciao!
in data 22-12-2020 07:51 PM
Il mio telefono risulta smarrito il 24 novembre. Mi hanno chiesto una liberatoria per mandarmene un altro in sostituzione e rinunciare a qualsiasi altra forma di risarcimento. Poi sono spariti. Nessuna notizia sugli sviluppi della pratica, salvo solleciti, attese e temporeggiamenti.
Domani segnalerò l'accaduto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che vigila sulle pratiche commerciali scorrette.
in data 22-12-2020 10:49 PM
@Veronica_F
Carissima Veronica, ti ringrazio per il tuo riscontro. Peccato che non posso ritenermi soddisfatto delle tue parole, le quali si limitano a una risposta generica sul caso, e sono le uniche "spiegazioni" che sento da parte vostra ormai da quasi 2 mesi.
Innanzi tutto ti comunico che da quando ho segnalato l'anomalia, che il ticket sia stato aperto correttamente ne ero già a conoscenza, e purtroppo questo non cambia la situazione.
La verità è che non sapete che fine abbia fatto il mio telefono, e che ad oggi avreste dovuto almeno contattarmi direttamente voi, cosa che non avete mai fatto (nonostante ad ogni mia chiamata i tuoi colleghi mi dicessero
che mi avrebbero richiamato per aggiornarmi) ammettendo di avere smarrito il telefono e di provvedere al rimborso Totale come minimo.
Adesso mi ritrovo direttamente senza telefono quando invece avrei già risolto il problema facendo sostituire lo schermo rotto da un centro assistenza locale nel giro di una settimana. Purtroppo sono caduto nell'illusione che un'azienda tanto grossa e importante avrebbe sistemato con professionalità in soli 4 giorni la cosa, così come specificato dal vostro servizio "samsung smart repair".
Sono assolutamente deluso dal vostro servizio FANTASMA INESISTENTE. E questo pregiudicherà anche le mie scelte future d'acquisto circa il vostro Brand farlocco.
Come suggerisce @FabrizioA70 provvederò a denunciare l'accaduto alle autorità competenti.
23-12-2020 09:42 AM - modificato 23-12-2020 09:44 AM
Ciao ALESSANDRO199,
desidero rassicurarti in quanto il nostro Ufficio Relazioni con la Clientela si occuperà della tua pratica ed avrà cura di contattarti appena possibile per fornirti aggiornamenti.
Ho appena provveduto, infatti, ad inoltrare a tali uffici una segnalazione.
Ti garantisco che avrai una soluzione a breve.
Ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s10e-s10-s10-s10-5g/smart-repair-telefono-smarrito-che-fa...
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-12-2020 09:49 AM
Sig.ra Sabrina, questa è la sua risposta:"
ci tengo a rassicurarti sul fatto che gli uffici competenti stanno lavorando sulla tua pratica quotidianamente e che provvederanno a farti avere aggiornamenti appena possibile."
Capisco che siano formule elaborate da grandi menti per fare accucciare i clienti, ma davvero crede che un tale atteggiamento possa essere risolutivo? Io lo trovo oltremodo offensivo.
in data 23-12-2020 09:55 AM
Ciao FabrizioA70,
mi dispiace che la tua percezione sia che da parte nostra non vi sia la volontà di aiutarti, ma ti assicuro che i nostri Samsung Expert fanno il possibile per fornire il necessario supporto anche quando questo non è immediatamente avvertito.
Riceverai le dovute spiegazioni su quanto effettuato direttamente da Sabrina, ti chiedo però di mantenere un atteggiamento cortese e rispettoso della professionalità e dell'impegno del nostro staff.
Ti invito, inoltre, a non postare lo stesso messaggio su diversi thread, al fine di non disperdere informazioni utili e mantenere ordine nella Community.
Grazie!
Ciao,
in data 23-12-2020 10:03 AM
Il mio atteggiamento è sempre stato improntato sulla cortesia e sulla pazienza. Ma la situazione che mi state facendo vivere non ha davvero nulla di plausibile.
in data 23-12-2020 10:24 AM
Ciao FabrizioA70,
lo capisco perfettamente, non ti nego che si tratta di una situazione assolutamente anormale ed il tuo stato d'animo è più che comprensibile.
Ci tengo però a ribadire che non sempre le nostre azioni sono palesi ma, per quei casi in cui non ci è possibile intervenire direttamente su quella specifica pratica, ci muoviamo sempre internamente anche se dall'esterno questo non è percepito 🙂
Sono certa che oggi riceverai informazioni utili, come anticipato da Sabrina. Noi siamo comunque a tua disposizione.
Ciao!