in data
23-09-2022
06:50 PM
- data ultima modifica
26-09-2022
02:02 PM
autore
Virginia_M
Effettuando una ricerca ho trovato alcuni articoli , datati aprile 2016 , che parlano di un' app sviluppata da Samsung , "Samsung Safety Screen APK".
L' applicazione opera in background una volta installata , ed avvisa l’utente di allontanare il tablet o lo smartphone dal proprio volto nel caso in cui la posizione non sia corretta. Una volta raggiunta la giusta distanza, compare un messaggio di conferma. L’app utilizza la tecnologia di riconoscimento facciale attraverso la fotocamera anteriore al fine di misurare la distanza ottimale.Tale app puo' quindi essere utile per proteggere gli occhi , per evitare mal di testa.
Ho fatto una ricerca su Play Store , ma tale app non risulta , stessa cosa per Galaxy Store ( qui esce "Nessun risultato della ricerca").Nel Galaxy Store sono presenti solo le app compatibili con il proprio
device.Io ho un Galaxy A127F/DSN.Chi ha uno smartphone di fascia piu' alta del mio , per curiosita' , ha quest' app nel proprio Galaxy Store?Ma perche' quest' app non e' disponibile su Play Store?Sui siti controllati , anche se gli articoli erano datati , vi era scritto che l' app era scaricabile gratuitamente da tale store di Google.Cosa e' successo?E' stata rimossa per quale motivo?Quale app in alternativa mi consigliate sulla base della vostra esperienza?
[RIMOSSO]
in data 26-09-2022 01:25 PM
Ciao Giano1,
la risposta al tuo questito è presto detta: l'App in questione è molto datata, avendo come metro di riferimento la rapida evoluzione del mercato software.
Non sempre un applicativo ha una vita operativa indefinita, e può capitare che venga dismesso soprattutto per ragioni tecniche.
Questa funzione è comunque sia molto valida, ed auspico che il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo possa in futuro reintrodurla. Ti raccomando invece di no fare troppo affidamento su App installabili esternamente, per non correre rischi di eventuali conflitti software.
Nel frattempo, laddove non la conoscessi, ti consiglio invece la funzione Protezione Occhi: questo andrà ad influire sul tipo di luminosità emessa dal display in modo da non affaticare gli occhi, soprattutto negli orari serali.
La trovi sotto i seguenti passaggi:
- Impostazioni
- Schermo
- Protezione occhi (da attivare)
Buona giornata!
in data
30-09-2022
07:10 AM
- data ultima modifica
30-09-2022
09:51 AM
autore
Virginia_M
L' app sopraindicata ha come sviluppatore Samsung Gulf Electronics.
Le app ufficiali Samsung nella sezione Developer contact presentano la stessa indicazione per l'indirizzo che si puo' riscontrare in questa app: [RIMOSSO]
oltre che avere sempre l'indicazione Samsung Electronics Co., Ltd.
Qualunque app con informazioni diverse da questa non è un app Samsung.
in data 30-09-2022 01:46 PM
30-09-2022 06:01 PM - modificato 30-09-2022 06:11 PM
30-09-2022 06:40 PM - modificato 10-10-2022 07:19 AM