Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG S8 PROBLEMI CAPSULA AUDIO

(Argomento creato il giorno: 13-08-2017 12:49 PM)
6646 Visualizzazioni
Luca33221
Student
Opzioni

Sono un possessore di Samsung S8 dopo aver avuto diversi galaxy, e devo dire di essere deluso visto che dopo neanche 16 giorni dall'acquisto si presenta un disturbo nella capsula audio un fastidioso eco della mia voce quando ricevo chiamate in ricezione. Si sente la mia voce che rimbomba nella capsula di ascolto e purtroppo si presenta anche in vivavoce ed in Bluetooth. Ho fatto tutto quello che era umanamente possibile cioè; togliere il VoLTE se acceso visto che l'operatore è Tim ho fatto un backup con reset di fabbrica dal menù (anche in modalità recovery, factory reset) ho spento e riacceso il telefono tenendo il tasto volume giù per la modalità provvisoria, ma niente neanche con questa opzione, continuo a sentire l'eco mentre l'altra persona mi sente bene. Se effettuo io la chiamata ai telefoni fissi che mi avevano chiamato in precedenza il problema non si presenta. Non credevo che avrei avuto dei problemi con un top di gamma Samsung visto che è un brand che abbiamo da tanti anni in casa sono un po' deluso visto la cifra spesa. Il mio quesito ai SAMSUNG EXPERT è il seguente: Grazie alle mie conoscenze informatiche ho cercato di escludere tutto ed adesso sono passato all'opzione più semplice, ovvero sostituire la nano sim della Tim (appena trasferita dal negozio dell'operatore da micro a nano per poter alloggiare nel galaxy s8) con un'altra sim già in formato nano di un mio numero intestato di 2 anni fa e che non utilizzo. Adesso non percepisco più l'eco o rimbombo della mia voce, quindi risolto un problema ne sorge un altro, non posso utilizzare il mio numero di lavoro perché a quanto pare lo smartphone accetta senza problemi nano sim Tim "obsolete" mentre quelle sostituite dal negozio per cambiare la sim standard o micro a nano, non funzionano a dovere con problemi di ricezione e voglio informarvi che il cellulare è per solo schede europee no brand. Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta. 

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Luca33221
Student
Opzioni

Vi ringrazio per la vostra attenzione sono riuscito a risolvere il problema. È come avete detto voi, cioè; la disattivazione del voLTE deve essere fatta dall'operatore ovvero Tim, nel mio caso, per poter togliere questa opzione gratuita per tutti i clienti Tim e Vodafone bisogna contattare il servizio clienti perché le schede attivate dal 2016 in poi hanno l'opzione Voce LTE abilitata e quest'ultima può creare in alcuni casi dei problemi in chiamata. Ringrazio i samsung Expert. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Luca33221, benvenuto nella Community Samsung,

 

posso confermarti che il telefono supporta qualunque nanosim europea.

 

Se hai risolto con il cambio sim, è evidente che il problema non risiedeva sul telefono, anche se mi è impossibile dirti quale problema potesse avere quella precedente.

 

Posso tuttavia indicarti con certezza, che l'eventuale servizio voLTE attivo, necessita di essere disattivato direttamente dall'operatore telefonico e non solo sullo smartphone.

 

L'eventuale disattivazione solo sul telefono è parziale :smileywink:

 

Ciao,

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Soluzione
Luca33221
Student
Opzioni

Vi ringrazio per la vostra attenzione sono riuscito a risolvere il problema. È come avete detto voi, cioè; la disattivazione del voLTE deve essere fatta dall'operatore ovvero Tim, nel mio caso, per poter togliere questa opzione gratuita per tutti i clienti Tim e Vodafone bisogna contattare il servizio clienti perché le schede attivate dal 2016 in poi hanno l'opzione Voce LTE abilitata e quest'ultima può creare in alcuni casi dei problemi in chiamata. Ringrazio i samsung Expert. 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Luca33221,

 

ma figurati, è un piacere potervi essere utili.

 

Rimaniamo a disposizione.

 

Ciao :smileyhappy:

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes