in data 06-06-2017 10:29 PM
Come da titolo il bluetooth del mi S8 ha GROSSI problemi anche dopo l'update di pochi giorni fà.
Sulla mia macchina la connessione è quasi sempre impossibile, con gli auricolari e con le casse (quando si connette) inizia a balbettare molto velocemente. Le ho provate tutte, dall'effettuare nuovamente il paring al reset del cellulare ma niente è cambiato. Vorrei sapere se devo mandarlo in assistenza per vedermelo rimandare indietro 2 o 3 volte fino a chiedere la sostituzione (se possibile) oppure esiste una soluzione a questo problema?
in data 07-06-2017 05:56 PM
Ecatos72 ha scritto:Come da titolo il bluetooth del mi S8 ha GROSSI problemi anche dopo l'update di pochi giorni fà.
Sulla mia macchina la connessione è quasi sempre impossibile, con gli auricolari e con le casse (quando si connette) inizia a balbettare molto velocemente. Le ho provate tutte, dall'effettuare nuovamente il paring al reset del cellulare ma niente è cambiato. Vorrei sapere se devo mandarlo in assistenza per vedermelo rimandare indietro 2 o 3 volte fino a chiedere la sostituzione (se possibile) oppure esiste una soluzione a questo problema?
Ciao Ecatos72
cosa intendi per reset ?
Un hard reset o ripristino impostazioni di fabbrica ?
Attendo tue.
in data 07-06-2017 07:40 PM
Ho fatto come mi ha detto il supporto samsung, backup con samsung switch e poi reset di fabbrica. Purtroppo nulla è cambiato.
in data 07-06-2017 10:00 PM
Ecatos72 ha scritto:Ho fatto come mi ha detto il supporto samsung, backup con samsung switch e poi reset di fabbrica. Purtroppo nulla è cambiato.
Ma dopo il reset hai riportato il backup comprese le App ?
Se si dovresti provare la modalità sicura :
spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...
prova a vedere se così funziona il bluetooth.
PS
Tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il cellulare sarà sufficiente riavviarlo.
in data 07-06-2017 10:11 PM
Grazie per questo suggerimento, non conoscevo questa possibilità.
Ho fatto una prova al volo con la cassa bluetooth ma il risultato è il medesimo. Se li tengo attaccati si sente un leggero disturbo, come li allontano oltre i 50cm l'audi inizia a balbettare rapidamente. Domani mattina farò un tentativo con il vivavoce dell'auto ma credo che le premesse siano già chiare.
in data 07-06-2017 10:36 PM
08-06-2017 12:32 AM - modificato 08-06-2017 12:33 AM
Ecatos72 ha scritto:
Vorrei aggiungere un fatto, da quando ho effettuato il reset se collego il cellulare alla wifi di casa nessuna periferica (pc, tablet, box multimediale) riesce a navigare correttamente, è come essere tornati ad una 56.6. Come stacco la wifi dell'S8 magicamente tutto riparte. Ho voluto aggiungere questa cosa perchè non sò se magari il bluetooth e il wifi fanno parte di uno stesso componente (parlo da profano).
L'unico problema che ho avuto con il mio S7 Flat è stato esattamente lo stesso...
è successo anche a me qualche mese fa e mi ha fatto impazzire, mi bloccava completamente
il router...
ho dovuto portare in assistenza il mio S7 , in garanzia, per ricalibrare il wifi.
Dopo, tutto perfetto.
Non so se è anche il tuo caso.
in data 08-06-2017 11:18 AM
Io ho lo stesso problema con il Bluetooth. lo collego e tutti mi dicono di non sentire bene l'audio. Com'è possibile risolvere.
in data 08-06-2017 11:18 AM
A questo punto non credo che mi rimanga scelta. Lo porterò in assistenza sperando in una soluzione software (una volta aperto non sò quanto sia ancora ip67) oppure in una sostituzione, ma dubito molto sulla seconda.
in data 08-06-2017 01:30 PM
Ecatos72 ha scritto:A questo punto non credo che mi rimanga scelta. Lo porterò in assistenza sperando in una soluzione software (una volta aperto non sò quanto sia ancora ip67) oppure in una sostituzione, ma dubito molto sulla seconda.
Portalo in assistenza Samsung, la certificazione IP68 verrà mantenuta.
Ti consiglio di
iscrivirti qui con i tuoi dati personali e inserisci i dati che sono richiesti per la registrazione del tuo S8
Avrai un'assistenza molto più rapida.
Qui i centri assistenza Samsung:
https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/puntoassistenza.html