Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S7 morto

(Argomento creato il giorno: 17-11-2018 11:57 PM)
1231 Visualizzazioni
JeremyS17
First Poster
Opzioni

Buona sera , mi chiamo Jeremy e scrivo questo mio primo post su questo forum. Penso che non crederete a quello che sto per scrivervi ma voglio capire anche io come sia stato possibile. Io ho un Galaxy s7 che non ha mai perso un colpo da circa due anni e mezzo.... Ad un certo punto (6 mesi fa) ha iniziato a dare qualche problema : si bloccava, si riavvia a e si ritoccava sulla scritta Samsung.... addirittura certe volte si spegneva e rimaneva completamente lo schermo nero mentre il led continua a lampeggiare .... Allora in quei casi aspettavo si scaricasse del tutto e ripartiva...

Questo fino a circa 5 mesi fa quando ad un certo punto è morto completamente : riavvio forzato, cavo di ricarica ... niente non succedeva niente ... passa un giorno .... passa 3 giorni ... passa una settimana niente di niente ... ho fatto tutte le procedure su internet ma continuava a non ripartire ....

Ogni tanto lo riprendeva dal cassetto e lo riattaccavo alla corrente ma non succedeva niente ... quasi arreso pensavo ad un corto sulla scheda logica... 

Passati due mesi da spento una sera lo riattacco alla corrente e avviene un miracolo : mi viene l'icona della batteria che si sta caricando ,... lo faccio caricare ... lo riaccendo lo resetto completamente e mi riparte come se non fosse mai successo niente ..Un miracolo !

Ecco che dopo 4 mesi mi rimuore di nuovo.... Schermo spento e collegandolo alla corrente non succede niente ... pensando fosse un problema di batteria ho provveduto a sostituirla ma niente non vuole più ripartire .... Ora io mi chiedo : c'è qualcuno che può dedurre o almeno pensare a COSA sia successo la prima volta ed il perché è ripartito da se dopo 2 mesi ?

3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao JeremyS17, benvenuto nella nostra Community,

per caso c'è una microSD inserita? È possibile che questa, se malfunzionante, abbia potuto influire sul fatto che il dispositivo non si avviasse.

Questa è comunque un'ipotesi ma per definire con certezza le cause del malfunzionamento e riparare il dispositivo, sarà necessario fare riferimento ad un nostro centro assistenza.

Potrai richiedere una perizia ed un preventivo di spesa, per poi valutare se accettare o meno.

Comunicami pure il tuo cap, al fine di poterti indicare i riferimenti dei centri assistenza della tua zona.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Lino64
Journeyman
Opzioni

A me è morto pure da un mese. Aspetterò ancora un altro. Però ho una considerazione da fare. In famiglia eravamo possessori di 2 S4, comprati lo stesso periodo e dopo 3 anni sonom entrambi. Esattamente uno un mese dopo l'altro. Mi suonava come un obsolescenza programmata. Successivamente, a seguito di una offerta della "3", ho preso, sfortunatamente, un altro smartphone della samsung. Il ***** di S7 è morto un mese fa creandomi non pochi problemi. Sarà un altro caso. So solo, mai più Samsung

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lino64,

esattamente che tipo di problema hai riscontrato sul tuo S7? Non si accende?

Hai già provato a verificare cosa accade utilizzando i sistemi di accensione tramite combinazione di tasti (modalità sicura/provvisoria o recovery)?

Hai avuto modo di richiedere una perizia ad un centro assistenza?

Quando hai acquistato l'S7, esattamente?

Posso comprendere il tuo punto di vista ed il tuo stato d'animo e mi dispiace molto per i problemi che hai avuto con i nostri prodotti; occorre però tenere presente che anomalie simili possono purtroppo presentarsi frequentemente su questo tipo di prodotti, a causa dell'utilizzo massiccio che se ne fa.

C'è da considerare, inoltre, che non sempre le cause sono le medesime; in alcuni casi la mancata accensione può dipendere dalla batteria, altre volte potrebbero esserci problemi software che ne impediscono l'accensione.

In ogni caso siamo a disposizione per analizzare qualsiasi problema e fornirti una soluzione :winking-face:

Attendo tue!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes