in data 09-11-2019 12:05 PM
Problema che riguarda la scheda sd.
Dopo l'ultimo aggiornamento di ottobre il mio s7 non legge piu la sd , ho provato con un mio vecchio s4 e su quello funziona , quindi vorrei sapere come fare per risolverlo . E prima che l'ho domandiate si ho provato a spegnere e riaccenderlo anche forzatamente , ho provato anche a pulire la sd ma niente.
in data 11-11-2019 12:36 PM
Ciao Dario2792, benvenuto nella Community Samsung!
Considerando le verifiche esguite è possibile che quanto stai riscontrando sia legato al mancato funzionamento del lettore dedicato.
Hai verificato se una differente scheda SD viene riconosciuta?
I file vengono letti correttamente dal secondo dispositivo?
Qualora l'inserimento di una differente scheda evidenziasse un malfunzionamento del componente, sarà necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale sul device.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 11-11-2019 04:41 PM
Ciao. Anche a me, Andava tutto bene ma all'improvviso il cellulare ha iniziato a mandarmi notifiche del tipo "scheda sd rimossa" oppure "accedi e inserisci file nella scheda sd" la mia scheda ha 3 anni da 32giga ma non l'ho mai toccata o spostata. Oltre a questo ho notato che la batteria mi sta durando pochissimo anche se non lo uso. Mi si è sballato tutto dopo un aggiornamento? ho qualche rimedio o devo comprare tutto nuovo? Potete consigliarmi? Grazie
in data 11-11-2019 05:12 PM
Ciao Giadina1010, benvenuta nella nostra Community,
come prima cosa, il mio consiglio è quello di testare la microSD su un altro telefono, al fine di capire la natura del problema.
In caso di scheda danneggiata, infatti, è consigliabile una formattazione della stessa, mentre nel caso in cui il problema si presenti solo sul tuo smartphone, sarebbe opportuno un backup e rispristino dello stesso.
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.