Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S7 connessione lenta dopo sostituzione back cover

(Argomento creato il giorno: 23-09-2016 01:54 PM)
716 Visualizzazioni
natale11
Navigator
Opzioni

Ciao

Ad agosto 2016 il mio S7 mi è caduto dalla tasca,e, il vetro posteriore ( back cover ) si è rotto.

Portato al centro assistenza della mia zona,decido di sostituire anche il Rear ( per intenderci....... bordino in alluminio che gira  intorno al dispositivo ) ma tornato a casa la connessione ad internet è molto lenta alcune volte addirittura offline.

L'operatore telefonico,dopo molte telefonate, prove, e varie configurazioni,mi dice che è tutto a posto,chiedendomi se avessi aperto il dispositivo,ho se avessi fatto qualcosa di insolito,chiaramente ho risposto che è stato in assistenza.a quel punto mi ha consigliato di farlo controllare di nuovo.

Oggi tornato al centro assistenza (PRIMO CONTATTO VIA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA,10/25 24048 TREVIOLO -BG- )  mi dicono che la cosa è strana,e la sostituzione del back cover e del Rear non può aver compromesso quel tipo di problema,e va spedito alla Samsung.

grazie in anticipo

0 Likes
8 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao natale1,

quanto indicato dal centro PRIMO CONTATTO è corretto ma senza una ulteriore perizia del terminale non potremo affermarlo con certezza.

Considerato che questa anomalia si è infatti presentata dopo l'intervento di sostituzione del back glass, occorrerà attendere la perizia sulle antenne del centro CTDI SOLUTIONS S.R.L. di Roma prima di pronunciarci.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
natale11
Navigator
Opzioni

Ciao Alessio

Allora cosa dovrei fare?Devo fare altri 30 kilometri di traffico intenso per portarlo in assistenza, il quale mi verrà trattenuto per un mese o forse due,e nel frattempo rimanere senza dispositivo?

Chiedo scusa,e,magari Samsung mi dirà anche ( visto le lamentele sull'assistenza ) che è colpa mia e,non potrà essere riparato in garanzia.

IL centro in questione, di venerdì, effettua l'orario continuato,siccome sono un cliente,e non posseggo un altro dispositivo,avrebbe potuto dare un'occhiata,magari in giornata.

Grazie in anticipo 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao natale1,

ti rassicuro sul fatto che le tempistiche di intervento del nostro canale ufficiale di assistenza non superano i 10 giorni lavorativi, non attenderai mesi Smiley Strizza l'occhio

Se non vuoi portare di persona il telefono presso il centro PRIMO CONTATTO, potrai contattarci al numero verde Samsung People 800 578 277 e richiedere il ritiro a domicilio del prodotto, penseremo noi al resto Smiley Strizza l'occhio

Ricorda che il pickup gratuito è proponibile ai soli clienti Samsung People, qualora tu non fossi ancora registrato a tale Club, ti inviterei a farlo mediante questo LINK.

Ciao

Alessio

0 Likes
natale11
Navigator
Opzioni

Ciao Alessio

Credo che manterrò il dispositivo in queste condizioni,purtroppo in questo periodo (sto vendendo casa ) non posso farne a

meno.

Samsung People?Lasciamo perdere che è meglio,sono iscritto da agosto 2015,ho avuto occasione di usufruirne per un collega di lavoro : il centro di assistenza non prende neanche in considerazione un appuntamento fissato con tale Club.

Grazie

Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao natale1,

l'elenco dei nostri centri viene rivisto periodicamente. Se quello a cui ti seri rivolto non ha seguito le nostre direttive e hai segnalato l'accaduto, Samsung avrà senz'altro preso provvedimenti.

Ad ogni modo, ti informo che solo i centri Platinum possono riparare in tempo reale (salvo disposnibilità dei ricambi), gli altri possono solo ritirare il prodotto e spedirlo per la riparazione.

Rimango a tua disposizione Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes
natale11
Navigator
Opzioni

Ciao Alessio

Scusa ma credo che i conti non tornano,nel senso cheSmiley Sorpreso non è stato rivisto un bel niente,o io dico cose non vere.

Ho cercato di segnalare l'accaduto,se hai la possibilità,e se le chiamate sono state registrare,prova a risentire quella che ho effettuato con Samsung People in data 09/09/2016 alle ore 14.14.

Per quanto riguarda la riparazione in tempo reale,vorrei ricordarti che il problema è sorto quando è stato sostituito il back cover,se non l'avessi richiesto,il problema non ci sarebbe stato,pertanto mi sarei aspettato che il centro venisse incontro alle esigenze di un cliente,visto che ho pagato 180 euro.

Inoltre in tale occasione mi hanno rovinato anche il display,il quale è stato sostituito successivamente,però ho dovuto assentarmi dal lavoro per un giorno, rifarmi i soliti 30 kilometri di traffico intenso,e al ritiro del dispositivo,una ragazza con gli occhiali molto fredda e staccata,me l'ha restituito,e,quasi quasi sembrava che mi dovessi scusare.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao natale1,

non posso fare le verifiche che mi chiedi a meno che non mi fornisca dati più precisi privatamente (IMEI, nome, cognome, telefono ecc).

Se il primo intervento è stato svolto con il Service Booking anche gli altri dovrebbero essere svolti con la medesima soluzione.

Il tuo caso specifico però è differente, il centro che ha svolto l'intervento vuole il parere di un centro più specializzato e preferisce spedire a Roma, in questo caso non sarà possibile fornirti assistenza immediata.

Se vuoi evitare i 30Km di viaggio potrai farlo con il servizio di Pickup proposto sopra, le tempistiche sono identiche a quelle necessarie a spedire il telefono a Roma mediante il centro a cui hai fatto riferimento.

Mi dispiace ma non ho soluzioni alternative da proporti Smiley Triste

Ciao

Alessio

0 Likes
natale11
Navigator
Opzioni

Ciao Alessio

Se non puoi fare le verifiche.......non fa nulla, non c'è problema,come ho già detto,manterrò il dispositivo in queste condizioni,magari cercherò di svenderlo,e,chiaramente non mi affiderò mai più a Samsung.

Dici che il centro vuole il parere di un centro più specializzato,scusa ma sembra una barzelletta,anche perchè quando li ho contattati via telefono,mi hanno detto di portarlo al centro,che lo avrebbero "testato" 

Visto che la faccenda si allunga inutilmente,vorrei chiudere con questo messaggio.

grazie

0 Likes