in data 21-03-2019 11:37 AM
Ciao
Mi è stato dato un Samsung S7 non funzionante, ho fatto l'Hard reset e nella successiva fase di riavvio mi esce la schermata (vedi foto). Il cellulare è di mio fratello e io , come suggerito, cerco di connettermi per confermare l'identità, ma non si connette ne al wifi ne con scheda sim. Cosa posso fare?
21-03-2019 10:22 PM - modificato 21-03-2019 10:29 PM
Devi attendere qualche giorno, ed il blocco andrà via da se. Tempo fa avevo un a3 2017 feci un wipe da recovery e mi diede lo stesso errore.... questo avviso e dato da una misura di sicurezza di Google chiamata "FACTORY RESET PROTECTION (FRP). Questo FRP protegge il dispositivo da malintenzionati che rubano oppure trovano dispositivi smarriti, ripristinando da recovery. Questo sistema FRP evita che il dispositivo ripristinato con wipe da recovery, venga riattivato da altri, perché la sicurezza di FRP per riattivare il dispositivo chiede l'account Google utilizzato nello smartphone dal precedente proprietario. Molti non sanno però, che basta aspettare tra le 48/72h e lo smartphone si sblocca da se, previa connessione alla rete Wifi oppure 3g/4g. Insomma devi attendere. Sera.
in data 21-03-2019 10:32 PM