Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s6edge si spegne da solo e si blocca

(Argomento creato il giorno: 15-01-2019 06:00 PM)
3356 Visualizzazioni
Gina10
First Poster
Opzioni

Salve. Ho un Samsung s6edge da circa due anni e mezzo. il mese scorso, gli ho fatto fare un cambio batteria perchè iniziava a spegnersi da solo e si bloccava.  il problema sembrava essersi risolto, ma così non è stato. il telefono continua a spegnersi da solo e non riesco ad accenderlo più se non facendo tasto sblocco+ home+ volume basso.  l'altro giorno, ho sentito anche un rumore tipo "zzz" provenire dalle casse prima che si spegnesse. l'ho anche ripristinato ai dati di fabbrica, fatto cambiare la placchetta dove si appoggia la sim, ma il problema c'è sempre. capita anche che all'improvviso lo schermo diventa come un cartone animato. cosa potrebbe essere? Come app ho i social, faceswapp, chi vuol essere milionario, caduta libera, spotify, shazarm, il diario dell'ovulazione, l'app tim e il meteo. potrebbe essere una di queste app a causare questo blocco? premetto però, che le ho sempre avute non mi hanno mai dato problemi.. attendo una vostra risposta. 

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gina10, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Potresti indicarmi presso quale centro assistenza ti sei rivolta per la sostituzione della batteria?

Considerando che spesso hai necessità di eseguire una combinazione di tasti per accenderlo, è molto probabile che l'anomalia abbia origine software.

Anche se non hai molte applicazioni, non possiamo escludere che il problema possa dipendere da una di esse; anche se le hai sempre utilizzate, aggiornamenti delle app o interazioni con nuovi applicativi potrebbero comunque generare dei conflitti per cui ti consiglierei di testarlo per qualche tempo in modalità sicura.

La modalità sicura è una modalità di avvio che consente di avviare il telefono senza le applicazioni di terze parti e può essere avviata premendo il tasto volume basso durante l'accensione come descritto QUI.

Se non dovessi risolvere sarà necessario riportare il telefono al centro per un controllo; attendo un tuo riscontro!

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gina10
First Poster
Opzioni

salve, e grazie per la risposta. L'ho portato in un centro privato di mia conoscenza. L'ho anche formattato eliminando tutte le app ma all'atto che si fa o un aggiornamento o che provo a scaricare un app, si blocca e spegne da solo surriscaldandosi.  lo fa anche se ce l'ho in tasca senza muovere nulla. mi hanno detto che potrebbe dipendere da un problema di hardware, se così fosse, ne varrebbe la pena farlo riparare?

0 Likes