in data 14-04-2018 08:56 AM
Buongiorno ragazzi ho bisogno di del vostro aiuto,intanto grazie per avermi aggiunto al gruppo.
possiedo un Samsung S6 Edge che da qualche giorno fa capricci, praticamente vorrei eseguire un hard resert ma mi impedisce di effettuare qualsiasi funzione in quanto mi chiede di inserire il pin, cosa che io non ho mai inserito e quindi non so, non posso accedere alle impostazioni nulla neanche spegnerlo.ho provato anche a smontarlo ed accedere alla scheda madre e batteria, li ho staccati per qualche secondo e al momento dell’accensione il problema non è risolto. Avete mai avuto un problema del genere? Grazie mille
in data 16-04-2018 10:29 AM
Ciao Cecchinobello, benvenuto nella Community Samsung!
Quando accendi il dispositivo, ti fornisce la richiesta di inserimento del PIN prima di visualizzare la schermata Samsung, oppure dopo?
Se effettui la procedura per eseguire l'hard reset (premere insieme power+volume su+home subito dopo l'accensione), il dispositivo ti chiede comunque subito un PIN senza accedere in modalità recovery?
Ti ricordo che le operazioni di manutenzione fisica del dispositivo sono riservate solo ai centri assistenza autorizzati, in quanto essendo effettuate in autonomia potrebbero causare danni oltre all'invalidazione della garanzia, qualora fosse ancora attiva.
Facci sapere
Buona giornata