in data 08-07-2020 10:50 AM
Buongiorno a tutti. Da qualche giorno se ricevo telefonate, io sento gli altri ma gli altri non sentono me. Succedono cose strane nel senso:
1) Se faccio ricerca audio su internet il microfono "SENTE" quello che dico
2) Se scrivo un testo su Whatsapp con l'audio funziona
3) Durante le telefonate mi sentono lontanissimo e praticamente NON FUNZIONA
4) Shazaam NON FUNZIONA
5) Ho provato con il codice *#0283# e il microfono NON FUNZIONA (Solo quello di ascolto in alto funziona)
6) Ho provato con l'auricolare e il microfono dello stesso FUNZIONA
7) Ho disinstallato CALL RECORDER ma non cambia nulla
😎 Ho provato il REGISTRATORE VOCALE e NON FUNZIONA
Alla luce di vari comportamenti diversi a seconda di cosa faccio, il problema qual'è?
Inoltre se dovesse optare per cambiare il microfono, quanto mi verrebbe a costare? Il modello è SAMSUNG GALAXY S5
in data 08-07-2020 12:08 PM
Ciao Lucio_SA, benvenuto in Community,
dunque, giusto per evitare fraintendimenti, mi confermi di aver eseguito il test dei microfoni seguendo la procedura sotto indicata?
Il test fallito è quello relativo al Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON quindi al microfono in basso?
Non senti nulla se pronunci qualcosa e hai il telefono poggiato all'orecchio?
In questo caso sarà necessario l'intervento di un nostro centro assistenza. Se il nostro centro è troppo distante e se desideri richiedere un ritiro a domicilio, oppure se vuoi prenotare un appuntamento con il centro assistenza, contatta il nostro servizio clienti.
Resto a disposizione per qualunque dettaglio.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-07-2020 12:36 PM
Si esatto. Il primo della lista che esce inserendo il codice, ha fallito nel senso che non si sente nulla. Il secondo invece funziona. Ho provato a chiamare al centro assistenza a Salerno ma non mi ha risposto nessuno. Riproverò magari e farò sapere
08-07-2020 12:38 PM - modificato 08-07-2020 12:38 PM
Solo che non capisco perchè per alcune funzioni "funzioni" e per il telefono no. Inoltre il fatto che mi si senta praticamente lontanissimo, fa pensare che funzioni pero' alla fine è come se non funzionasse
in data 14-03-2023 05:00 PM