Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S5 - Infiltrazione acqua dopo sost. monitor impresso in garanzia problema non risolto

(Argomento creato il giorno: 03-07-2015 05:11 PM)
721 Visualizzazioni
Ste1
Apprentice
Opzioni

Codice Cliente: 2315161402

Buonasera,

sono a esporre quanto purtroppo accadutomi dal 8 Giugno 2015 ad oggi dopo essere impazzito ad ottenere riscontri da Nikal Bologna e Vostri operatori Samsung.

Acquisto Samsung galaxy s5 il 18 aprile 2015

Intervento in garanzia monitor impresso 14 Maggio 2015 e sostituzione (tra l'altro da me non richiesta) dello sportellino chiusura caricabatteria.

Il 7 Giugno mia figlia rovescia la bottiglia dell'acqua sul mio dispositivo e sparisce completamente la videata del monitor anche se il telefono riceve chiamate e messaggi.

L'8 Giugno porto il telefono a Nikal Bologna che riceve e rilascia scheda di lavoro 6197 con scritto in garanzia.

Sempre l'8 Giugno 2015 ricevo per mail un preventivo di 350 euro perchè si è ossidato internamente e non rientra nella garanzia.

Chiaramente vado su tutte le furie perchè, come ampiamente scritto e comunicato via mail, chat e a voce al cal center, in un anno non ho MAI avuto problemi e STRANAMENTE dopo che è stato toccato da NIKAL Bologna si è presentato il problmea.

Contatto varie volte il call center che mi dice per piu' di 10 Giorni che Nikal non carica la scheda di lavoro, quindi mi attacco alla chat on line di Samsung  e rispiego la vicenda.

Mi viene detto che in 24-48 ore verrò contattato e al 22 Giugno nessuno mi contatta.

Ricontatto in chat e mi dicono che Nikal non ha risposto ai due solleciti, per contro Nikal mi rigira il preventivo di 350 euro il 23 Giugno 2015 e penso di essere preso in giro.

Finalmente il 27 Giugno (con della gran calma) Pino dell'assistenza Samsung mi contatta e mi dice che verrà preso in esame. questo caso "particolare" e risollecitata Nikal per l'inadempienza alle richieste.

Il 30 Giugno Alessio dell'assistenza Samsung  mi conunica che il telefono è stato spedito a Paolieri di Firenze per un'ulteriore perizia e io rimango abbastanza basito perchè credo che confermerà la stessa tesi essendo paritetico di Nikal.

Oggi dopo ben 23 Giorni dall'inizio della vicenda Alessio mi comunica "spiacente" che mi arriverà l'ennesimo preventivo perchè :

SOSTITUZIONE OCTA FRONTALE OSSIDATA + RIGENERAZIONE RICAMBI  INTERNI VARI CON TRACCE DI OSSIDO NON ASSISTIBILE IN GARANZIA + AGSW NON E' CONTEMPLABILE NELLA GARANZIA.

A tal proposito rifiuterò per l'ennesima volta il preventivo perchè ritengo che il problema non sia imputabile a una mia carenza ad osservare le indicazioni del libretto e telefono visto che in un anno non ho MAI avuto problemi.

Sicuramente non sono in grado di dimostrare tecnicamente la mia non responsabilita' a quanto accaduto ma posso garantirvi che se avessi avuto il minimo dubbio di una mia errata chiusura dello sportellino non avrei fatto tutte queste rimostranze.

A testimonianza di questo (potete verificarlo) con il mio Sansung S3 ho cambiato ben 2 volte il vetro pagandolo perchè IO l'avevo rotto.

In questo caso penso di poter avere piu' di qualche dubbio sull'operato NIKAL.

Tradotto, sempre per essere ulteriormente chiaro, se nessuno avesse toccato/riparato il mio dispositivo non avrei battuto ciglio e avrei accettato il preventivo.

In futuro di Samsung non comprero' piu' nulla neanche sotto tortura e quando cambierò gli 8 smartphone di famiglia, il frigo all'americana, il forno a microonde e i 4 TV LED sicuramente saranno di altra marca.

Grazie per il trattamento riservato ad un "Samsunghista" affezionato e adesso molto deluso.

Addio Samsung

Stefano Corbelli

0 Likes
6 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Stefano, benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto accaduto. La pratica attualmente si trova in gestione al reparto di competenza. Sarà loro cura ricontattarti e fornirti tutti i dettagli del caso.
0 Likes
Ste1
Apprentice
Opzioni

Se per Voi competenza significa ricevere dopo una lotta di quasi un mese un preventivo di 195 euro (che rifiuterò) anzichè 350 allora confermo volentieri quanto gia' scritto.

La cosa piu' fastidiosa è che fate finta di non capire ma i fatti credo mi diano ragione visto che il preventivo rivisto ne è l'emblema.

Ripeterò fino alla nausea, non ritengo a mio carico l'infiltrazione d'acqua dopo un intervento in garanzia per monitor impresso effettuato dal Vostro servizio assistenza Nikal di Bologna dopo che in un anno non ha mai dato problemi.

In piu' mi dovrei fidare secondo Lei Angelo di spendere 200 Euro a fronte di una possibile altra situazione analoga????

Con quali garanzie?  Che se entra acqua sarebbe ancora colpa mia??

Non sapete assolutamente curare i clienti

Stefano Corbelli

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Stefano!

Come indicato dall'Ufficio Reclami, ti confermo che la riparazione verrà eseguita in garanzia.
MMslk1
Navigator
Opzioni
Queste cose fanno bene alla reoutazi8ne di samsung.
maurizio
Maurizio
Ste1
Apprentice
Opzioni

Confermo Maurizio quanto da te esposto.

Anche se ci è voluto un mese per fare capire a tutte le persone di Samsung con le quali ho interagito, Community, Servizio Clienti, Chat, Ufficio Reclami, APPREZZO che il problema al mio dispositivo è stato risolto in garanzia.

Un ringraziamento particolare all'Ufficio Reclami nella persona di Simona che si è dimostrata molto corretta e competente.

Sicuramente continuerò ad essere cliente Samsung.

Stefano Corbelli

0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Diamo atto a Samsung di aver,

sia pur faticosamente,

accettato il tuo reclamo.

CARA SAMSUNG

RECUPERARE LA FIDUCIA DI UN CLIENTE

VALE INFINITAMENTE DI PIU' DELLE POCHE

DECINE DI EURO CHE VI E' COSTATO RIPRISTINARE

IN GARANZIA QUESTO S5.

NON SERVE ESSERE PREMI NOBEL PER CAPIRLO....

P.S. Probabilmente e' costato di piu' gestire il reclamo....

0 Likes