Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s4 mini morte improvvisa

(Argomento creato il giorno: 18-07-2016 10:26 PM)
2709 Visualizzazioni
Puskya1
First Poster
Opzioni

Salve  , l'altro ieri il mio Samsung s4 mini è morto aveva 2 anni e mezzo ,  lo stavo usando normalmente poi all'improvviso si è spento , ho tolto la batteria e reinserita ma non si accendeva , non caricava , non si collegava al pc e ovviamente non andava in ripristino ...

Portato a controllare mi hanno detto che il problema era la scheda madre mi hanno consigliato di prenderne un cell nuovo quindi è da buttare con tutte le cose che avevo dentro .

Ma io vorrei capire come mai questo ? l 'ho sempre tenuto in ottime condizioni sembra Nuovo , e dopo solo 2 anni sucede questo? non melo sarei aspettata da Samsung , e vorrei sapere il motivo che fa smartphone difettosi apposta ? oppure ho preso quello sfigato ? anche perchè ho letto che pure altre persone hanno avuto questo problema .. vorrei capire se mi posso ancora fidare o devo orientarmi su altri marchi  

0 Likes
10 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Ciao
Per risponderti bisognerebbe avere la sfera di cristallo, più realisticamente, un esemplare "sfigato" può capitare.
Quello che si legge nei forum sulla affidabilità dei prodotti samsung è allarmante, ma considera che nei forum si parla solo dei problemi, chi è soddisfatto del proprio terminale non perde tempo a scriverlo.
La cosa che più mi lascia basito di samsung è il servizio assistenza e la poca considerazione verso i propri clienti. Troppe volte viene negato un intervento in garanzia attribuendo al cliente colpe assurde derivate da un uso improprio del terminale, senza la presenza di prove a suffragio di queste tesi.
Cosa farei al tuo posto?
Samsung fa ottimi prodotti, come del resto la concorrenza, scegli marca e modello che più di aggrada e spera di non essere ancora sfortunato nel pescare un dispositivo "sfigato".
Un ultima considerazione "samsung" datti una svegliata con gli aggiornamenti software, troppi modelli ancora validi vengono abbandonati a se stessi, e sfoltisci la gamma.
Maurizio
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Puskya, Benvenuta nella nostra Community!

Mi dispiace tanto per il tuo S4 Mini 😞

Concordo con MMslk sul fatto che quanto da te vissuto può capitare, purtroppo anche i dispositivi più costosi possono riscontrare rotture o malfunzionamenti durante l'uso. Ovviamente quando ciò sfortunatamente accade fuori garanzia, come nel tuo caso, considerata la pochissima svalutazione del costo dei ricambi rispetto al prodotto stesso, occorre valutare se può valere la pena pagare la riparazione o decidere di cambiare telefono.

Per quanto riguarda i tuoi dati, ti consiglio vivamente di utilizzare periodicamente Samsung Smartswitch (scaricabile quì), in questo modo potrai salvare i tuoi file e la tua rubrica evitando di perdere tutto nel caso il tuo smartphone sia fuori uso.

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
cibero591
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti

A me addirittura è capitato su due S4 mini acquistati da circa due anni ad un mese di distanza uno dall'altro. Sono morti entrambi proprio allo stesso modo senza nessun problema o preavviso a distanza di un mese uno dall'altro. Sarà solo un caso ? Uno lo usavo io e l'altro mia moglie , trattati benissimo con custodie , entrambi morti improvvisamente senza nessuna possibilita di recuperare dati interni. Proprio una bella fregatura.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao cibero59, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per i tuoi S4 Mini Smiley Triste

Sono ancora in garanzia?

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
gigicar0
First Poster
Opzioni

Due S4 mini 6 mesi di differenza di età, stesso guasto a distanza di sei mesi. Non può essere un caso.

Improvvisamente si sono spenti da soli ed è stato impossibile riavviarli. Nessun cenno di vita. L'assistenza consiglia di acquistare nuovo smatphone.

Già .... ma non sarà Samsung.

Mi dispiace

MMslk1 ha scritto:
Ciao
Per risponderti bisognerebbe avere la sfera di cristallo, più realisticamente, un esemplare "sfigato" può capitare.
Quello che si legge nei forum sulla affidabilità dei prodotti samsung è allarmante, ma considera che nei forum si parla solo dei problemi, chi è soddisfatto del proprio terminale non perde tempo a scriverlo.
La cosa che più mi lascia basito di samsung è il servizio assistenza e la poca considerazione verso i propri clienti. Troppe volte viene negato un intervento in garanzia attribuendo al cliente colpe assurde derivate da un uso improprio del terminale, senza la presenza di prove a suffragio di queste tesi.
Cosa farei al tuo posto?
Samsung fa ottimi prodotti, come del resto la concorrenza, scegli marca e modello che più di aggrada e spera di non essere ancora sfortunato nel pescare un dispositivo "sfigato".
Un ultima considerazione "samsung" datti una svegliata con gli aggiornamenti software, troppi modelli ancora validi vengono abbandonati a se stessi, e sfoltisci la gamma.

MMslk1 ha scritto:
Ciao
Cosa farei al tuo posto?

0 Likes
gigicar0
First Poster
Opzioni

Stesso caso anch'io su due S4mini, stessa sequenza.

0 Likes
Pippo59
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti  anche io  due s4 mini morti dopo due anni a distansa di una settima .la decisione e stata di non comprere più Samsung

0 Likes
Robedels
Student
Opzioni

Buonasera a tutti, anche a me sono morti definitivamente, ben due S4 mini, acquistati uno dopo la morte del primo. Morti entrambi improvvisamente. Senza alcun cenno di preavviso. Cosa dobbiamo pensare, noi miseri clienti? A questo punto, visto che la morte di questi S4 mini è una morte comune a tutti, mi viene da pensare che questi cellulari siano nati con una data di scadenza. ovvero, la Samsung ha già programmato la durata (e quindi la morte) di questi oggetti. Questa mia ipotesi è avvalorata anche dal fatto che non vedo risposte dai membri ufficiali Samsung. Bene, vuol dire che non comprerò più un cellulare Samsung.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Robedels, benvenuto in Community,

mi spiace tanto per il disagio.

Ci tengo tuttavia a comunicarti che le cause di una mancata accensione possono essere molteplici in un dispositivo elttronico: possono essere correlate al sofftware, come all'alimentazione, ad uno stato ossidativo o altro.

Benchè comprenda che sia una situazione spiacevole e poco probabile, può dunque capitare che si riscontrino effetti simili su dispositivi diversi.

Per avere chiarezza è dunque sempre necessaria una perizia. Hai mai fatto riferimento ad un nostro centro assistenza per ciascuno dei dispositivi?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes