in data 03-04-2020 07:58 PM
Salve a tutti, io sapevo siccome il mio device con garanzia europea versione ungherese, che non avrei potuto utilizzare samsung pay però nonostante tutto ho provato ho scaricato l'app ho fatto la configurazione e tutto è andato a buon fine...
Ora apro l'app con swipe mi fa scegliere la carta e dopo aver messo la scansione biometrica si avvia il conto alla rovescia...
Ora il punto è questo la fa fare lo stesso la configirazione e poi al momento del pagamento non mi funziona, non dovrebbe farmelo semplicemente configurare o addirittura funziona e basta?? 😱😱
in data 06-04-2020 01:30 AM
Ciao,
è molto probaile che nel tuo dispositivo si siano impostati i servizi italiani e che quindi ti sia possibile scaricare ed installare Samsung Pay come se fosse per un dispositivo italiano.
Come tu hai potuto leggere dal sito ufficiale è garantito il corretto funzionamento del servizio solo sui dispositivi destinati al mercato italiano, quindi il problema potrebbe anche essere effettivamente questo.
Per quanto riguarda le informazioni in merito al lancio di Samsung Pay in Ungheria puoi riferirti al supporto della loro divisione per chiedere informazioni.
A presto.
in data 06-04-2020 12:58 PM
Scusa ma non ho capito niente...
Se mi ha portato a termine la configirazione dovrebbe funzionare?
in data 06-04-2020 02:08 PM
Mi dispiace molto di non essere stato chiaro, provo a spiegarmi meglio.
Il servizio è garantito per essere configurato ed essere completamente funzionante solo su dispositivi venduti per il nostro mercato. Ciò significa che se uno possiede un dispositivo di altri mercati non è detto che possa trovare l'app, come non è detto che possa configurarsi e come non è detto che poi funzioni tutto alla perfezione.
Il mio augurio è che si possa estendere il supporto a tutti i dispositivi a prescindere dal mercato in cui vengono distribuiti (salvo quanto obbligatorio per legge nel mercato di riferimento), però purtroppo la situazione in questo momento è questa.
A presto.
in data 06-04-2020 02:15 PM
in data 06-04-2020 02:27 PM
Per quanto ne so io, Samsung Pay non è diponbile in Ungheria.
Il fatto che tu abbia potuto scaricare od utilizzare l'applicazione (che generalmente da errore di non compatibilità per i mercati che non supportano il servizio), potrebbe farmi pensare che il sistema si sia impostato per gestire i servizi italiani, vedendo che tu sei un utente italiano.
Purtroppo, nonostante questo, ti devo confermare che per quanto riguarda il nostro mercato viene garantito il corretto funzionamento solo per i nostri dispositivi, quindi potresti riscontrare malfunzionamenti nel tuo caso.
A presto.
in data 06-04-2020 02:31 PM
in data 06-04-2020 03:09 PM
in data 06-04-2020 03:38 PM
In ogni mercato la disposizione delle applicazioni può essere diversa, la potresti trovare preinstallata, da installare in uno Store o nell'altro, dipende come si sono organizzati.
Per quanto riguarda il cambio del paese, questo può essere determinato da mille fattori, per esempio l'uso di connessioni italiane, la geolocalizzazione del telefono in Italia, la registrazione del Samsung Account impostato su Italia come paese, l'uso di SIM italiane, proprio per fare degli esempi. Non essendoci fonti ufficiali che confermano questa cosa, possiamo fare solo ipotesi.
Per quanto riguarda il nostro mercato l'unica fonte ufficiale è quella che ti ho spiegato relativa al bisogno di avere un dispositivo italiano per fruire correttamente del servizio.
A presto.
in data 01-05-2020 11:11 PM
Aggiornanento... testato e funziona perfettamente nel mio device europeo (ungheria)