in data 03-04-2018 11:26 PM
Salve a tutti .
Da circa 4 mesi ho acquistato un Samsung j5 2017 e pochi giorni fa mi sono accorto che il microfono non funziona.
Quando mi chiamano io sento la loro voce ma loro non sentono Me,nemmeno su Whatsapp i messaggi vocali e nemmeno se provo a registrare un audio.
Ho provato a eseguire il ripristino di fabbrica ma niente non funziona!!
Come è possibile cosa devo fare??
in data 04-04-2018 09:01 AM
Ciao Merghi, Benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di escludere problematiche hardware legate ai microfoni, ti suggerisco di effettuare l'apposito test nel seguente modo:
- Aprire l'app Telefono;
- Selezionare il tastierino numerico;
- Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.
Selezionando Start: RCV_1stMic e parlando come in una normale conversazione, se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sugli speaker.
Ti suggerisco di effettuare la medesima procedura premendo anche il tasto Start: SPK_2ndMic.
Facci sapere in merito agli esiti Siamo a disposizione per offrirti il supporto necessario.
Ciao
in data 07-04-2018 03:39 PM
Ho provato a fare tutti e due i test....il secondo se strilli forte mi riproduce molto piano quello che ho detto quasi che non si sente
in data 09-04-2018 12:02 PM
Ciao Merghi,
se utilizzi una cover protettiva, ti consiglio di ripetere il test e verificare il funzionamento del microfono.
Se i risultati dovessero essere i medesimi senza la cover, ti suggerisco di fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato per una verifica a livello hardware.
Se desideri, puoi rispondere indicando il C.A.P. della tua zona: potrò così suggerirti il centro più vicino!
Facci sapere!
Ciao