03-04-2018 10:46 PM - modificato 03-04-2018 10:49 PM
Salve,
ho un S7.
Ho attivato (ogni tanto lo utilizzo) il risparmio energetico avanzato al 3% di batteria.
Prima che si scaricasse completamente ho attaccato il telefono al caricatore originale.
Quando la carica è arrivata al 12% ho disattivato il risparmio energetico avanzato. Il display ha ripreso i classici colori ed ho iniziato ad usare le varie app sempre tenendo il telefono attaccato. Avevo l'icona "memoria piena, liberare spazio" (c'erano liberi 300 mega rispetto ai 32).
Dopo che un paio di app (goodle drive e google foto) mi davano "chiusura inaspettata dell'applicazione".. e non rispondevano bene, ho riavviato il cellulare. Mi è anche comparso il messaggio "non è più possibile inviare e ricevere sms per memoria piena (o qualcoso di simile).
Dopo il riavvio.
Tutto sembrava funzionare... anche sms venivano inviati e ricevuti... ho comunque liberato spazio ed ora c'è più di 1 giga libero...
ma dopo 5 minuti... lo schemo è diventato grigio come nella condizione di risparmio energetico avanzato ma visualizzando tutte le icone ed app... ALLEGO FOTO.
il problema è che le uniche app che funzionano sono quelle "classiche del risparmio energetico avanzato"..(telefono, internet...) le altre non si aprono...
NON MI E' PIU' POSSIBILE DISATTIVARE QUESTA SITUAZIONE... cliccando sulla rotellina "impostazioni" mi rimangono solo poche opzioni. (vedi FOTO)
La APP Archivio non si avvia, se collego S7 al computer... mi scrive che nella modalità risparmio energetico avanzato nono è attivo il trasferimento USB....
NON RIESCO PERTANTO IN NESSUN MODO A FARE UN BACKUP DEI DATI...
AIUTATEMI! vi allego delle foto per darvi un'idea di quello che vedo...
Grazie
le appa compaiono tutte ma ne funzionano solo quelle classiche di risp energetico avanzato
toccando con il dito dall'alto verso il basso compare solo la rotellina e non le varie opzioni...
uniche impostazioni accessibili
in data 04-04-2018 04:32 PM
Ciao Anpetrom1,
ti confermo quanto consigliato privatamente.
Fammi avere notizie in quanto, se necessario, individueremo altre soluzioni.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-04-2018 05:11 PM
in data 05-04-2018 05:11 AM
Grazie per il messaggio,
ho provato ma non ha funzioanto.
ci sono altre possibilità?
grazie ancora,
Andrea
in data 05-04-2018 06:18 AM
in data 05-04-2018 08:21 AM
Ciao,
ho provato questo senza successo:
- se il dispositivo è acceso, come prima cosa, spegnilo
- premi e tieni premuti i tasti power, bixby e volume+
- appena compare la scritta Samsung, lascia il tasto power ma continua a tenere premuti gli altri due
- quando compare la schermata blu, lascia pure i tasti [non preoccuparti se compare 'nessun comando', non fare nulla ed attendi]
- ti comparirà una schermata con più voci, in cui dovrai sportarti con i tasti volume, fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- conferma con il tasto power
- posizionati su 'yes'
- conferma con il tasto power
- posizionati su 'reboot system now'
- conferma con il tasto power ed attendi il riavvio
in data 05-04-2018 08:40 AM
in data 05-04-2018 08:47 AM
Ciao,
purtroppo, nella modalità in cui è il telefono attualmente non posso fare backup perchè non è consentito l'accesso tramite usb come trasferimento dati.
App archivio non parte...
è come se fosse in modalità risparmio energetico avanzato e quindi funzionano pochissime app e usb per i dati è disabilitata.
Prima di resettare il telefono vorrei fare un backup dei dati attualmente presenti... ma ad ora non riesco..
bisognerebbe trovare un modo per forzarlo ad uscire da risparmio energetico avanzato.. ma non trovo nessuna opzione in "chiaro..." come si vede nelle foto che ho inviato relative alle impostazioni...
in data 05-04-2018 08:49 AM
in data 05-04-2018 08:51 AM
no... non c'è verso..
immagina come se fosse la situazione di risparmio energetico avanzato con le 6 app max a disposizione.. ma non consente di compiare dati su sim... seppur vedo tutte le app. .. di fatto non sono utilizzabili o disponibili..
grazie ancora,
andrea