in data 15-08-2018 11:57 AM
ciao, ho acquistato ieri un j5 2017 e come sicurezza ho dato impronta senza password.
Dopo aver fatto aggiornamento stanotte mi chiede la password di 4 cifre che non ho. Non è attiva neanche la geolizzazione per il rintraccio e lo sblocco e non riesco neanche a fare il reset schiacciando i tre tasti (spegnimento, volume,sblocco)
Andando a casaccio con la password non si blocca ma continua a richiedermi il codice.
Mi potete aiutare? grazie
in data 19-08-2018 10:56 AM
Ciao saracri1, Benvenuta sulla Community Samsung!
In merito a quanto hai descritto, devo comunicarti che l'impronta digitale può essere impostata solamente associando ad essa un un segno, un PIN o una password: non è dunque possibile che l'impronta sia stata impostata senza scegliere uno di questi metodi di sblocco.
Il dispositivo infatti, prima della memorizzazione delle impronte, suggerisce anche di tenere a mente il metodo di sblocco associato, in quanto questo viene richiesto dopo il riavvio o occasionalmente per garantire la sicurezza del terminale.
Se non ricordi il PIN impostato, ti suggerisco di provare a sbloccare il tuo dispositivo con Find My Mobile: puoi seguire questa guida.
Tale metodo, tuttavia, può essere preso in considerazione solamente se hai eseguito l'accesso al Samsung Account sul tuo dispositivo.
Qualora così non fosse, sarà necessario eseguire un hard reset seguendo quanto indicato in questa guida: tale procedura comporterà la perdita di tutti i dati presenti in memoria.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator