Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung J5 (2016) sparita schermata di blocco, notifiche su menu a tendina schermata home

(Argomento creato il giorno: 28-10-2017 01:02 PM)
2388 Visualizzazioni
Antonbella
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti! Vi chiedo un aiuto! Stamattina ho acceso il mio smartphone J5 (2016) e inspiegabilmente, è sparita la schermata di blocco che io avevo impostato con il "trascinamento". Poi nel menù a tendina sulla schermata principale non compaiono più le notifiche e non funziona la rotella impostazioni. In più non funziona più nemmeno il tasto touch in basso a sinistra dove spingendolo faceva comparire le ultime applicazioni aperte. Ho riacceso e riavviato e non è cambiato nulla. Preciso che il telefono ha 2 mesi e che non ho fatto aggiornamenti particolori. Grazie se potete aiutarmi!

0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

riesci a spegnerlo?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Antonbella
Apprentice
Opzioni

Si a spegnerlo si. Ma non mi fa piu vedere le notifiche popup e non funziona più Playstore.  Non aggiorna e non scarica più applicazioni. Ho letto da qualche parte che può essere un aggiornamento di qualche applicazione ad aver dato fastidio... 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

spegnilo ed accendilo tenendo premuto il tasto volume giù, entrerai in modalità sicura. Ora funziona meglio?

A presto.

0 Likes
Antonbella
Apprentice
Opzioni

0 Likes
Antonbella
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta. Ma non ho ben capito a cosa servirebbe la modalità sicura. Il cellulare si accende normalmente, mi fa vedere le app e suona se mi telefonano, ma non mi fa più vedere le notifiche pop up nel menu a tendina, non funziona play store quindi non aggiorna e non scarica app e quando lo spengo appare "spegni", "riavvia" e non "modalità di emergenza". Addirittura è sparito il blocco schermo con trascinamento. Forse devo resettarlo? Non funzionando play store non posso neanche scaricare una app per il salvataggio dati backup. Grazie comunque per l'aiuto. 

PS preciso che il telefono non è caduto, non si è bagnato... non ho fatto nessuna operazione che possa causare malfunzionamenti e ce l'ho da 2 mesi.

0 Likes
Noodles93
First Poster
Opzioni

Ho il tuo stesso identico problema... hai risolto???

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

CIao @Antonbella,

scusa la risposta tardiva, avrò letto il tuo messaggio, ma mi sono dimenticato di risponderti :smileyembarrassed: 

Quando torno a casa la sera spesso do i numeri ahah

Comunque torniamo al tuo problema. L'accesso in modalità sicura ci permette di scoprire ed indagare se il problema è di natura software, quindi risolvibile con un semplice hard reset. Sarebbe meglio fare questa verifica il prima possibile se non hai ancora risolto.

A presto.