02-01-2021 05:44 PM - modificato 02-01-2021 05:47 PM
Buonasera a tutti,
da una settimana circa il mio J5 ha dato problemi di sfarfallìo dello schermo, schermo diventato verde e non più utilizzabile, poi schermo diventato rosso. Il tutto con pochi momenti (della durata compresa tra la decina di secondi e tre giorni di seguito) di funzionamento regolare. Non penso sia un problema di hardware/schermo rotto perché, appunto, per alcuni giorni è tornato a funzionare perfettamente. Oggi invece lo schermo si è proprio spento e, provando ad accendere il telefono, riesco solo a rendermi conto che si riavvia di continuo dalla vibrazione che emette solitamente all'avvio. Sono riuscito a fare il backup di tutto appena in tempo nei pochi momenti di lucidità del telefono, ma non riesco ad eseguire l'hard reset perché non riesco a vedere la schermata di recovery, essendo lo schermo spento. Cosa posso fare?
in data 02-01-2021 05:59 PM
in data 04-01-2021 12:18 PM
Ciao aln668 🙂
Vorrei consigliarti un cosiddetto "riavvio forzato". Procedi così: tieni premuti in contemporanea il tasto di accensione e quello del volume basso per almeno trenta secondi. Se il dispositivo non si accende normalmente comprensivo anche di schermo, riprova sotto carica diretta.
Se nemmeno in questo modo dovessi avere esito, sarà allora il caso di far riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato.
QUI puoi verificare la copertura dei centri nella tua zona 🙂