in data 19-02-2020 06:00 PM
Salve. Il mio SAMSUNG GALAXY S8 aggiornato ad Android 9 (ult. agg. il 24.01.2020) non scarica più nuove app dal Play Store nè gli aggiornamenti di quelle già installate.
Qual è la causa del problema e come posso risolverlo ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-06-2020 09:20 AM
Ciao avvix,
posso chiederti se hai avuto modo di cancellare i dati e la cache del processo Google Play Services, come ti avevo suggerito?
Tieni presente che si tratta del processo adibito proprio agli aggiornamenti delle applicazioni, pertanto è possibile che in tal modo risolva.
Puoi provare ad effettuare un test in modalità sicura, e verificare se il tutto si ripresenta? È possibile infatti che vi siano processi o applicazioni che stanno 'disturbando' il Play Services, ovvero che stanno generando conflitti che lo coinvolgono.
Riscontri anche anomalie di diversa natura, che coinvolgono altre funzionalità, come quella delle notifiche?
Attendo tue,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-02-2020 05:09 PM
Ciao avvix,
chiedo scusa per la risposta tardiva.
Per la problematica indicata, la cosa che posso consigliarti di fare é cancellare dati e cache del Google Play store e del Google Play Services. Per farlo, accedi a:
Ripeti l'operazione anche per la voce Google Play Services.
Fammi sapere!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 03-06-2020 08:50 PM
E' sufficiente disisntallare gli aggiornamenti da Google Play Store e riprende sia a scaricare le nuove app che ad aggiornare quelle esistenti. Ma dopo...torna tutto come prima.
Io vado alla ricerca di una soluzione STABILE: non è possibile che ogni volta debba disisntallare gli aggiornamenti di Google Play per aggiornare le mie app o scaricarne una che mi interessa.
Eppure il mio S8 è aggiornato con Android 9 al 19.04.2020.
Invece di migliorare peggiora ?
in data 04-06-2020 09:20 AM
Ciao avvix,
posso chiederti se hai avuto modo di cancellare i dati e la cache del processo Google Play Services, come ti avevo suggerito?
Tieni presente che si tratta del processo adibito proprio agli aggiornamenti delle applicazioni, pertanto è possibile che in tal modo risolva.
Puoi provare ad effettuare un test in modalità sicura, e verificare se il tutto si ripresenta? È possibile infatti che vi siano processi o applicazioni che stanno 'disturbando' il Play Services, ovvero che stanno generando conflitti che lo coinvolgono.
Riscontri anche anomalie di diversa natura, che coinvolgono altre funzionalità, come quella delle notifiche?
Attendo tue,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 11-06-2020 10:14 PM
Ciao Sabrina. Ti rispondo subito:
1. <<Posso chiederti se hai avuto modo di cancellare i dati e la cache del processo Google Play Services, come ti avevo suggerito?>>
Sì, ma non ha funzionato.
2. <<Puoi provare ad effettuare un test in modalità sicura, e verificare se il tutto si ripresenta?>>
In modalità sicura è successa una cosa strana: si è sbloccato un download che girava a vuoto da tempo relativo a 3 aggiornamenti di Google Play. E mentre prima sul menu a tendina appariva la scritta "scaricati 0 di 3", dopo è apparsa la scritta "scaricati 1 di 3". Per incanto gli aggiornamenti delle applicazioni (quelli che avevo selezionato in precedenza) si sono avviati. A quel punto sono uscito dalla modalità provvisoria e ho proseguito con gli aggiornamenti in modalità "normale" . Ti ringrazio, perchè anche se non mi è chiaro come, il problema si è risolto. Vedremo con i prossimi aggiornamenti se tutto filerà liscio, senza dover entrare in modalità provvisoria. TI terrò al corrente.
Intanto grazie mille per l'aiuto!
in data 15-10-2021 03:43 PM
in data 15-10-2021 04:53 PM
Ciao poltrona, ti do il benvenuto in Community!
Questa situazione si verifica solo con alcune App oppure indistintamente con tutte? Col Play Store, o anche dal nostro Galaxy Store?
Hai verificato sia con la rete dati, sia sotto WiFi, ed eventualmente su altre reti di questa seconda tipologia?
Tienici informati. Buona serata 🙂
in data 19-01-2022 01:50 PM
in data 24-01-2022 11:32 AM
Ciao Polpo, benvenuto nella nostra Community!
Da quanto sappiamo, l'anomalia è generata da un momentaneo conflitto di Google circa i servizi relativi a questo processo.
Per risolvere, ti raccomando di seguire questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Servizi di riconoscimento vocale
- Arresto forzato
E poi anche, sulla stessa schermata principale dell'App:
- Memoria archiviazione
- Cancella cache
- Cancella dati
Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂
in data 11-04-2023 01:07 PM
Io ho lo stesso problema non mi scarica alcune app come netflix o CiieID ,dice che questa app non può funzionare sul tuo telefono. Al momento attuale non ho la possibilità di acquistare un nuovo telefono . Sicuramente in futuro spero di acquistare ancora samsung