in data 04-02-2018 06:56 PM
Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto su questo sito, sperando di risolvere il mio problema. Ho un Samsung Galaxy S7 da 32 Gb e ultimamente continua a comparirmi il simbolo della memoria quasi piena. Quando avevo appena comprato il mio cellulare non mi ha mai dato questo problema, solo ultimamente lo sto riscontrando e mi sta dando fastidio. Spesso, quando facevo la pulizia della memoria sul mio cellulare il simbolo della memoria quasi piena scompariva peró, appena provavo a salvare qualche foto, ritornava. Non posso più nemmeno installare le applicazioni perchè appena provo ad installarne una mi dice che devo cancellare alcune app, però non voglio cancellarle le app che ho, dato che mi servono! Come potrei risolvere questo problema? Ps. Sul mio cellulare ho solo 2 foto nella galleria e non ho nessun video.
in data 04-02-2018 07:59 PM
Ciao,
Hai provato ad accedere in modalità sicura? Spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.
Verifica se accendendo a tale modalità la problematica persiste.
A presto.
18-11-2018 10:23 AM - modificato 18-11-2018 10:28 AM
Salve, ho anch'io lo stesso problema. Da "Manutenzione dispositivo, dopo molte cancellazioni, sono sceso ad
un'occupazione dichiarata di 30 Gb su 32. Però facendo la somma delle dimesioni dei files in elenco arrivo a circa 11 GB a cui credo si debba sommare il sistema Operativo Android che forse non appare come totale estensione. In ogni caso il conto non torna per almeno più di 15 Gb.
Entrando in modalità sicura, come lei ha suggerito, si ottengono gli stessi valori.
Come mai?
Se devo resettare alle condizioni di fabbrica poi devo reinstalalre tutti gli aggiornamenti immagino.
E' possibile recuperare questo spazio fantasma?
Grazie!!
in data 14-03-2019 06:34 PM
Anch'io ho lo stesso problema, ho cancellato quasi tutte le app e la galleria è completamente vuota. Nonostante ciò mi dice che la memoria è piena. Non ne posso più, qualcuno mi sa dire cosa devo fare?
in data 14-04-2019 05:15 PM
Problema come Giamptac
in data 27-06-2019 06:36 PM
In quasi tre anni, che possiedo ormai questo telefono, non avevo mai avuto questo problema!Stavo sempre, sui 1617 gb, su 32 di memoria interna! Questo pomeriggio, improvvisamente, vien fuori il messaggio di "memoria quasi piena" e mi ritrovo con poco meno di mezzo gb disponibile, su 32 di memoria!Poi mi ricordo che avevo installato un'app, per verificare la sd, "sd card test", per l'esattezza, per verificare la nuova sd che ho inserito questo pomeriggio!Stavo già pensando ad un hard-reset, poi mi son detto, ma vuoi vedere che è quest'app, che causa stò problema......
L'ho disinstallata e mi ritrovo nuovamente, con 15.3 gb disponibili!!!!!!!
in data 21-10-2019 08:36 AM
Qualcuno ha risolto il problema dello spazio?
in data 12-01-2020 07:56 PM
Mi dispiace dirlo ma succede quasi a tutti, si tratta di una truffa della Samsung
in data 12-01-2020 07:58 PM
Io ho un J7 e dopo aver aggiornato il software ufficiale improvvisamente sono apparsi i problemi di memoria... Vorrei che fosse chiaro (giusto per non sentirmi rispondere che devo liberare spazio..foto app etc.), che non ho foto e non ho app ( a parte quelle ufficiali incluse nel telefono all'acquisto ) e come se non bastasse ho una scheda microsd vuota per ipotetici archivi di dati. Si vocifera che sia una truffa della Samsung, pare che sia capitato a moltissimi e che capiti (strana coincidenza) dopo un paio di anni e subito dopo un aggiornamento del software. Non esiste una soluzione al problema a meno che la Samsung non decida di non proseguire questa strategia truffaldina commerciale e di rilasciare un aggiormento per risolvere il problema della "memoria fantasma". Sino a quel momento meglio scegliere un altro telefono ( ovviamente non Samsung ).
in data 13-01-2020 11:16 AM