15-01-2017 07:13 AM - modificato 15-01-2017 07:30 AM
Samsung galaxy s7 edge Schermo diventato verde all'improvviso ....
telefono comprato a settembre 2016 ...
la garanzia copre questo???
L'ho fatto vedere ad un esperto mi ha detto che si è rotto lo schermo...
ma è possibile?
nessun accidente .....
***** Samsung.....
in data 31-10-2017 12:35 PM
fai bene: io ho comprato un S8, dopo 1 mese si è rotto schermo (angolo in alto a destra), poi schermata verde ed ora 330€ da pagare per riparazione!
Assurdo!!
in data 02-11-2017 11:01 AM
in data 24-11-2017 02:01 PM
Stesso identico problema.
Portato in assistenza un Note 4 (acquistato nel 2014) che, a poco più di una settimana dalla scadenza della garanzia dei 2 anni (novembre 2016), mentre scattavo una fotografia la grafica del display si è divisa in 4 sezioni. Spengo e riaccendo il telefono e non si avvia più. Led blu lampeggiante e schermo nero. Dopo una lunga attesa, il centro di assistenza Samsung mi informa che la casa madre non fornisce più i componenti per la riparazione perchè "fuori produzione".
Samsung mi propone una sostituzione con un S7 Edge Black. Contatto la Samsung e chiedo se è possibile cambiare questa proposta con un Note 4 (avendolo inizialmente comprato per determinate specifiche ed utilizzo, vedi il pennino). Mi rispondono che non è possibile perchè "fuori produzione" (ma dai rivenditori lo si trovava ancora). Chiedo quindi se è possibile un rimborso parziale o un buono acquisto per riacquistarne un'altro identico, ma non è possibile nemmeno questa soluzione. Quindi non mi rimane che accettare lo "Switch" con il nuovo dispositivo. La garanzia del nuovo dispositivo eredita quella del Note 4 (mi dicono che è normale, ma non lo capisco), quindi quando mi spediscono il telefono nuovo non sono più coperto da garanzia.
Settimana scorsa, dopo nemmeno 1 anno di utilizzo dell' S7 Edge, metto il telefono in carica e compare lo schermo verde. Spengo e riaccendo, e dopo varie prove (tra cui anche il ripristino ai dati di fabbrica) mi accorgo che è un problema legato all'abilitazione della funzione "ALWAYS ON DISPLAY". Se disattivata, il display in standby rimane spento, se attivata (questa funzione è sempre stata attiva ed ha sempre funzionato correttamente fino a settimana scorsa) il diplay a poco a poco si colora di verde e fa scaricare la batteria (NON ho mai aggiornato ad Android 7.0, sempre rimasto con Android 6.0.1 avendo letto su molti forum le varie anomalie che l'aggiornamento si portava dietro).
Al centro assistenza Samsung, dove l'ho portato in riparazione e dove mi hanno sottolineato che non era in garanzia, inizialmente lo hanno aggiornato ad Android 7.0 e mi hanno detto che bisognava cambiare il diplay (spesa di circa 295 euro) poi, quando ho sottolineato che il problema si verificava con l'abilitazione della funzione "ALWAYS ON DISPLAY", lo hanno tenuto altri 4 giorni e mi hanno risposto che forse era la motherboard (quindi da spedire a Samsung per un'analisi più approfondita ed un eventuale preventivo per la riparazione).
Tengo a precisare che sia il Note 4 che l' S7 Edge, sono sempre stati tenuti ed utilizzati con cover e proteggi schermo, non hanno mai subito cadute accidentali ne sono mai venuti a contatto con liquidi, quindi "immacolati" ed esenti da segni/ammaccature.
Ritengo che Samsung abbia agito come meglio poteva con la sostituzione del primo dispositivo, mi delude il fatto che non venga riconosciuto un possibile "difetto di fabbrica" e quindi coperto da garanzia dopo nemmeno 1 anno per un prodotto "nuovo" e non ricondizionato.
Grazie per l'attenzione e a tutti quelli che scrivono le loro esperienze,
in questo modo almeno non ci si sente un "caso isolato". :smileywink:
in data 27-11-2017 09:58 AM
Ciao ilCav,
mi dispiace davvero per il tuo disagio.
Devo tuttavia confermarti che quando si configurano situazioni come la tua, nelle quali, vista l'impossibilità di riparare il dispositivo, si procede con una sostituzione, il nuovo dispositivo segue la garanzia del vecchio.
Tale sostituzione, infatti, avviene in virtù della garanzia convenzionale e non di una nuova compravendita.
Mi dispiace ma essendo decorsi i termini di garanzia, non sarà possibile procedere con una riparazione gratuita
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-11-2017 12:01 PM
Buongiorno Sabrina_B,
nonostante tutto, l'S7 Edge è un valido Smartphone. Essendomi sempre trovato molto bene nell'utilizzo e, visti i prezzi "molto alti" (a mio parere) per una possibile riparazione, l'unica soluzione economicamente vantaggiosa è stata acquistarne uno nuovo. Tale soluzione, sempre sperando che non segua le sorti del suo predecessore, mi permette nuovamente di essere coperto da garanzia per 2 anni.
Buona giornata
ilCav
in data 03-12-2017 08:24 PM
Stesso problema da circa 2 settimane. Quando riattivo il telefono dopo che è andato in standby lo schermo lampeggia o diventa verde. Addirittura quando mi chiamano lo schermo rimane nero e non si riesce a prendere la chiamata. Telefono acquistato a marzo di quest'anno, l'assistenza mi comunica che può sostituire schermo e touch solo a pagamento (circa 300 euro) in quanto il device risulta rovinato nella parte alta destra. Alla mia affermazione "sappiamo anche io e lei che la causa del problema non è imputabile al graffio della scocca (accaduto oltretutto a maggio) l'addetto all'assistenza risponde con un sorriso malizioso "queste sono le direttive che abbiamo ricevuto... Ritengo assurdo che, per un problema che si trascina fino dall'uscita di questo modello, Samsung non batta ciglio. Mai più Samsung a questo punto...
in data 04-12-2017 02:18 AM
Ciao Marco,
Io sto in Canton Ticino, Svizzera. Appena successa la medesima cosa.
Da un paio di settimane il mio schermo è verde. Successo dopo una ricarica o forse dopo aggiornamento software. Non so realmente quale dei due eventi, in quanto avvenuti quasi simultaneamente. È in garanzia.
Ora lo spedirò e vedremo.
Leggendo tutti questi casi, anche se ritenuti pochi rispetto ai telefoni venduti, è un problema simile tutte le volte.
Non credo possibile che venga imputato ad un uso improprio. È sicuramente un difetto. Io mi auguro non mi prenderanno in giro con stupide risposte per non sistemarlo in garanzia. Perchè è sicuro che faccio intervenire chi di dovere. Confido in Samsung comunque, altrimenti mi cade un mito e non mi vedranno più.
in data 04-12-2017 02:20 AM
aah dimenticavo, tramite estensione Vysor di Google e con i drivers giusti. Lo puoi collegare al pc e vedi lo schermo del telefono. Con il mouse puoi fare tutte le oprazioni che desideri.
04-12-2017 05:12 AM - modificato 04-12-2017 05:40 AM
Allora,aggiorno la situazione dicendo che in realtà per quanto minima rispetto agli apparecchi venduti,la cosa e' famosa anche all'estero,e il problema si presenta sempre improvvisamente e nello stesso modo.
Fuori qualcuno si e' informato bene,tanto che la Samsung in America e altri stati ha trattato la situazione per quella che e' effetiva: un errore di fabbrica che ha a che fare che un determinato modello. In realtà se fosse stato un altro telefono qualunque il danno sarebbe stato irrisorio, perché interessa solo i lo schemo AMOLED che purtroppo e' un unico pezzo con schermo e touch,per quello e' cosi' costoso.
Suggerisco per chi non vuole spendere molto perché fuori garanzia di trovare qualcuno capace e prendere il pezzo online, costa di meno se privi di garanzia.
Allego foto della discussione del tipo americano che ha spiegato la situazione a qualcuno con lo stesso problema.
in data 04-12-2017 08:42 PM