Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG GALAXY S6 EDGE DISPLAY LCD ROTTO

(Argomento creato il giorno: 30-07-2016 07:21 PM)
2693 Visualizzazioni
nuctemeron1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mi chiamo Daniela e sono cliente Samsung da molto tempo.

Vi scrivo per sottoporvi un problema molto sgradevole che ho avuto con uno degli ultimi acquisti, il Samsung Galaxy S6 edge, e cioè il vetro ROTTO.

Sbalordita!! Il telefono non è caduto, non ha subito nessun danno da parte mia. Ho chiamato l'assistenza e scopro che la garanzia non copre questi danni "estetici". La risposta datami è che quel telefono è molto delicato e basta tenerlo in borsa perché si rompa. Stiamo parlando dello stesso Gorilla Glas che pubblicizzate come indistruttibile?

Ho scritto al Servizio Clienti Samsung, e per ben tre volte da tre persone diverse, ho ricevuto sempre la stessa risposta e cioè un bel “Mi dispiace per l’accaduto. La ringrazio per averci contattato Sig.ra Daniela e, nel caso avesse bisogno, le rinnovo la mia piena disponibilità.". Non ha senso, è solo irritante no?

Mi fa arrabbiare il fatto che un telefono con vetro che viene pubblicizzato per resistente agli urti, possa essere invece così delicato (parole usate nel centro assistenza e dal servizio clienti) e possa rompersi semplicemente toccandolo. Anche digitando forte è comunque assurdo!

Proprio il fatto che la garanzia non copra questi danni è un segnale di pubblicità menzognera, e ovviamente viene omesso. Ho acquistato molti oggetti Samsung negli ultimi anni e alcuni di questi erano danneggiati per cause dovute a difetti di fabbricazione ma coperti da garanzia.

Il risultato è: 900 euro circa spesi per un telefono che avrebbe dovuto durare molto tempo, che invece me ne ha fatto spendere altri 250 circa tra riparazione e assicurazione. 

Delusione e insoddisfazione totale!

0 Likes
16 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Daniela, Benvenuta nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto accaduto al display del tuo telefono Smiley Triste

Devo tuttavia confermarti che i danni accidentali non sono coperti da garanzia.

Occorre inoltre tenere in considerazione che Corning, produttore del Gorilla Glass, nonostante affermi che si tratta di un materale estemanete resistente, non afferma in nessun caso che lo stesso sia totalmente esente da rotture fisiche.

Mi dispiace per la tua delusione, comprendo che quanto accaduto non sia stato volontario, tuttavia se il vetro del telefono è rotto, è plausibile ipotizzare che tale lesione sia stata creata da un urto o da una eccessiva pressione, è infatti altamente improbabile che la stessa si sia presentata spontaneamente.

A tua disposizione per eventuali chiarimenti.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
nuctemeron1
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio , grazie per il benvenuto.
Se ho capito bene, quindi il telefono può cadere senza rompersi ( come da pubblicità o video dimostrativo sul sito ufficiale del Gorilla Glass) ma se digito più forte invece può rompersi. Mettiamo pure che io abbia esercitato una pressione maggiore sul display, non è assurdo che si sia crepato? Ho mano piccola e tocco delicato. Non mi darete mai ragione e dispiace molto più a me che a voi!
0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Pensare che la pressione di digitalizzazione possa rimpere un vetro di quel tipo è semplicemente assurdo
Senza vederlo si possono ipotizzare alcuni scenari possibili
1) Caduta
2) Eccessiva sollecitazione meccanica, ad sempio telefono nella tasca posteriore dei pantaloni e relativa seduta su divano poltrona sedile auto ecc..
3) Pressione interna per rigonfiamento batteria nella fase di ricarica rapida
Un esame tecnico obiettivo e imparziale dovrebbe chiare le cause, il problema è il termine "imparziale".
Auguri
Maurizio
Maurizio
0 Likes
nuctemeron1
First Poster
Opzioni
Se si fosse presentato uno di questi tre scenari non sarei qui a scrivere incredula di ciò che è accaduto.
Ti ringrazio per gli auguri, Maurizio, ma la vedo dura. Ormai il telefono è stato riparato, meglio pensare ad ammaliare nuovi clienti no?

Tristi saluti
Daniela
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Daniela,

per eccessiva pressione non si intende solamente l'evento legato al normale uso in digitazione, anzi, questo evento è probabilmente quello più raro.

Normalmente l'eccessiva pressione è legata a tutta quella più probabile serie di casistiche in cui il dispositivo viene trasportato (dentro una borsa, in tasca per esempio) e entra a contatto con altri oggetti, di varia forma, che potrebbero premere sullo schermo in modo considerevole creando una lesione sul display, sul touch o sul vetro.

Normalmente la garanzia non viene applicata se viene appurato che il danno è legato a abuso o utilizzo improprio del dispositivo.

Preciso che per abuso o utilizzo improprio del dispositivo (riporto la terminologia indicata nella carta di garanzia) si intende tutta la casistica di danni non imputabili ad un vizio del terminale stesso, ma ad un intervento improprio dell'utente, come ad esempio danni da caduta, da schiacciamento, da errata alimentazione, da infiltrazione di liquidi.

Mi dispiace Daniela ma devo confermarti quanto già indicato.

Ciao

Alessio

0 Likes
nuctemeron1
First Poster
Opzioni
La casistica esclude praticamente tutto ciò che non è difetto di fabbricazione , grazie per la conferma.
Lo smartphone è ovvio che lo porti in borsa, sono una donna, ma è nella sua custodia rigida Samsung e lo tengo sempre in una tasca lontano da chiavi o altri oggetti. Non si può proprio sentire che un telefono che può cadere senza rompersi, ripeto, possa rompersi invece in borsa . Detto questo, voglio sottolineare che il telefono non si è rotto in borsa ma era appoggiato sul tavolo nella custodia ed ero sola in casa. Ah, dimenticavo che esistono i fantasmi!
Ciao
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Daniela,

la garanzia del tuo dispositivo è legata ai difetti di conformità, una lesione al vetro potrebbe essere gestita solo da una polizza assicurativa per i danni accidentali, nessun produttore ti sostituirà mai un vetro rotto in quanto tutti applicano le stesse modalità di valutazione.

Non entro in merito di quanto accaduto al tuo telefono, ne metto in dubbio la tua parola, quella lesione però, a prescindere da come si sia creata sul tuo telefono, non può essere legata a un difetto di conformità ma a un evento non contemplato dalla garanzia del prodotto.

Mi dispiace Smiley Triste

Ciao

Alessio

0 Likes
nuctemeron1
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio. Ho capito quali sono le condizioni della garanzia, infatti il telefono l'ho fatto riparare subito ed ho sottoscritto anche il contratto di garanzia specifico per il vetro. Già tutto pagato.
Le prestazioni del telefono sono eccellenti ma a chiunque mi chiederà un parere sull'acquisto di questo smartphone, risponderò come mi ha risposto lo staff Samsung e cioè che è particolarmente, molto, troppo delicato quindi NON COMPRATELO!!!

Daniela
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Daniela,

Samsung in nessun caso afferma che il display dell'S6 Edge è troppo delicato.

Nel mio intervento io ho semplicemente indicato che, purtroppo, anche il Gorilla Glass, seppur un materiale molto robusto, a seguito di un urto accidentale o di eccessiva pressione può rompersi.

Ciao

Alessio

0 Likes