in data 30-07-2016 07:21 PM
Buongiorno, mi chiamo Daniela e sono cliente Samsung da molto tempo.
Vi scrivo per sottoporvi un problema molto sgradevole che ho avuto con uno degli ultimi acquisti, il Samsung Galaxy S6 edge, e cioè il vetro ROTTO.
Sbalordita!! Il telefono non è caduto, non ha subito nessun danno da parte mia. Ho chiamato l'assistenza e scopro che la garanzia non copre questi danni "estetici". La risposta datami è che quel telefono è molto delicato e basta tenerlo in borsa perché si rompa. Stiamo parlando dello stesso Gorilla Glas che pubblicizzate come indistruttibile?
Ho scritto al Servizio Clienti Samsung, e per ben tre volte da tre persone diverse, ho ricevuto sempre la stessa risposta e cioè un bel “Mi dispiace per l’accaduto. La ringrazio per averci contattato Sig.ra Daniela e, nel caso avesse bisogno, le rinnovo la mia piena disponibilità.". Non ha senso, è solo irritante no?
Mi fa arrabbiare il fatto che un telefono con vetro che viene pubblicizzato per resistente agli urti, possa essere invece così delicato (parole usate nel centro assistenza e dal servizio clienti) e possa rompersi semplicemente toccandolo. Anche digitando forte è comunque assurdo!
Proprio il fatto che la garanzia non copra questi danni è un segnale di pubblicità menzognera, e ovviamente viene omesso. Ho acquistato molti oggetti Samsung negli ultimi anni e alcuni di questi erano danneggiati per cause dovute a difetti di fabbricazione ma coperti da garanzia.
Il risultato è: 900 euro circa spesi per un telefono che avrebbe dovuto durare molto tempo, che invece me ne ha fatto spendere altri 250 circa tra riparazione e assicurazione.
Delusione e insoddisfazione totale!
in data 01-08-2016 12:07 PM
Ciao Daniela, Benvenuta nella nostra Community!
Mi dispiace per quanto accaduto al display del tuo telefono
Devo tuttavia confermarti che i danni accidentali non sono coperti da garanzia.
Occorre inoltre tenere in considerazione che Corning, produttore del Gorilla Glass, nonostante affermi che si tratta di un materale estemanete resistente, non afferma in nessun caso che lo stesso sia totalmente esente da rotture fisiche.
Mi dispiace per la tua delusione, comprendo che quanto accaduto non sia stato volontario, tuttavia se il vetro del telefono è rotto, è plausibile ipotizzare che tale lesione sia stata creata da un urto o da una eccessiva pressione, è infatti altamente improbabile che la stessa si sia presentata spontaneamente.
A tua disposizione per eventuali chiarimenti.
Ciao
in data 01-08-2016 06:05 PM
in data 02-08-2016 10:15 AM
in data 02-08-2016 02:58 PM
in data 03-08-2016 11:22 AM
in data 03-08-2016 02:47 PM
in data 05-08-2016 10:37 AM
Ciao Daniela,
la garanzia del tuo dispositivo è legata ai difetti di conformità, una lesione al vetro potrebbe essere gestita solo da una polizza assicurativa per i danni accidentali, nessun produttore ti sostituirà mai un vetro rotto in quanto tutti applicano le stesse modalità di valutazione.
Non entro in merito di quanto accaduto al tuo telefono, ne metto in dubbio la tua parola, quella lesione però, a prescindere da come si sia creata sul tuo telefono, non può essere legata a un difetto di conformità ma a un evento non contemplato dalla garanzia del prodotto.
Mi dispiace
Ciao
in data 05-08-2016 04:37 PM
in data 08-08-2016 10:20 AM