Salve purtroppo sono mesi che vado avanti a centri assistenza cercando di risolvere il gravissimo problema che affligge il mio S4, quando chiamo, non sento squillare, e quando il mio interlocutore risponde non sento la sua voce, e lui non sente la mia, inoltre quando ricevo chiamate non sento la voce del chiamante.
Sono stato personalmente in un centro ufficiale samsung, effettuando i test di rito davanti a me speaker e microfono erano perfettamente funzionanti, e tramite un reset e sostituzione altoparlante (non so quale non sono un tecnico) mi si è risolto il problema per poi ripresentarsi dopo una settimana.
Tornato allo stesso centro e lamentando il ripresentarsi del difetto mi è stato detto che effettivamente quando me l'hanno consegnato il difetto era scomparso, e quindi si sono tenuti il telefono una bella settimana, hanno riscontrato il difetto in prima persona provando a telefonare con il mio telefono e con loro schede, ma dopo a detta loro moltissimi minuti di test di chiamate effettuate e ricevute il difetto poteva dirsi estinto... Peccato che mi si sia ripresentato dopo un'altra settimana.
Esasperato mi sono rivolto al venditore (un centro 3) chiedendo la sostituzione o la chiusura del contratto, ma inbonito dal fatto che il telefono sarebbe stato spedito ad un loro centro tecnico mi sono fidato.
Ebbene il telefono mi è tornato ieri, dopo due telefonate il difetto si è ripresentato, sono profondamente deluso che un telefono top di gamma venga meno nella sua funzione primaria, le telefonate. Non so più a che santo votarmi, mi sono iscritto anche alla community per cercare di venirne a capo.
Già è un fastidio privarsi di un telefono di 6 mesi di vita per un difetto così grave su un terminale tanto acclamato, figurarsi fare avanti e indietro fra negozi e centri assistenza.
Me ne faccio tanto dei due mesi di garanzia aggiuntiva se perdo l'uso del telfono per 4 mesi a causa di un cellulare difettoso che nessuno sa riparare.