Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A9 2018 A920F Dual Sim - Possibile switch a caldo?

(Argomento creato il giorno: 17-01-2019 03:48 PM)
1596 Visualizzazioni
toninolatino79
Apprentice
Opzioni

Salve, mi chiamo Tonino Galia e sono nuovo nella Community.

Sono un possessore di Galaxy Note 9 e ho la necessità di acquistare un Galaxy dual sim con possibilità di fare lo switch a caldo come nel mio magnifico Note... cioè passare ad utilizzare la connessione dati da una sim ad un'altra senza dover necessariamente cambiare fisicamente gli alloggiamenti delle sim... mi chiedevo se tale operazione fosse possibile sul nuovo Samsung Galaxy A9 2018 A920F-DS... In caso positivo, acquisterei subito... Utilizzerei due schede della TRE.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

0 Likes
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao toninolatino79, benvenuto nella Community Samsung! 

Desidero confermarti che, come sul Note 9, anche sul Galaxy A9 è possibile selezionare il tipo di utilizzo senza necessità di spostare fisicamente la SIM :winking-face:

L'operazione può essere eseguita dal menu Impostazioni > Connessioni > Gestione schede SIM.

Resto a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert
thereptile
Student
Opzioni

ciao sono jan e anch’io sono nuovo della community.

ho da poco un a9 (a920f) che vorrei gestire con dual sim ma che non ha quel menu tra le voci.

non capisco se è dovuto alla brandizzazione vodafone (è un contratto) che impedisce di gestire una 2da sim o se è un modello monosim.

ho notato che avrebbe il card holder dual sim ma il secondo slot non è aperto.

puoi aiutarmi?

grazie un saluto

0 Likes
toninolatino79
Apprentice
Opzioni

Ciao

sono  quasi certo che allora non è il modello dual sim. Io alla fine l'ho comprato, ed ha il menu nativo.

thereptile
Student
Opzioni
ciao grazie x la risposta. c'è un modo x capire se è un modello single sim nativo, a livello di hardware o se è invece una customizzazione software che impedisce di usare una seconda sim?
0 Likes
toninolatino79
Apprentice
Opzioni

Si certo, fisicamente dovresti avere lo spazio per due sim, oltre alla memoria sd, nel vano alloggiamenti

0 Likes
Jaimy18
First Poster
Opzioni

Salve, nel mio A9 sono presenti 2 slot per sim e 1 per sd ma il menu non mi consente di gestire la 2 sim.

cosa posso fare, esiste un metodo per attivate la sim 2? Bisogna aggiornare il firmware? Se si quale firmware bisogna utilizzare?

Grazie

0 Likes
toninolatino79
Apprentice
Opzioni

Ciao, non saprei, nel mio c'era. Ma lo hai acquistato nuovo? In italia? O è di importazione? 

0 Likes
Jaimy18
First Poster
Opzioni

Nuovo in Italia offerta volantino, confezione integra, android 9, nella descrizione riportato dual sim presente vassoio dual sim, ma menu mono sim.

leggo che se presente il vaasoio dual trattasi di limitazione software ma a quanto pare nessuno è in grado di dirmi se modificando il firmware  possa essere attivata la sim 2.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Jaimy18,

per risalire alla natura del fenomeno che stai riscontrando ti chiedo, cortesemente, di inviarmi QUI uno screenshot della schermata relativa ai codici IMEI, visualizzabile con questa semplice procedura:

-   Apri il tastierino numerico dell' app Telefono

-   Digita il codice *#06#

-   Effettua lo screenshot

Attendo un tuo riscontro per effettuare alcune verifiche. :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes