17-01-2019 03:48 PM - modificato 17-01-2019 03:51 PM
Salve, mi chiamo Tonino Galia e sono nuovo nella Community.
Sono un possessore di Galaxy Note 9 e ho la necessità di acquistare un Galaxy dual sim con possibilità di fare lo switch a caldo come nel mio magnifico Note... cioè passare ad utilizzare la connessione dati da una sim ad un'altra senza dover necessariamente cambiare fisicamente gli alloggiamenti delle sim... mi chiedevo se tale operazione fosse possibile sul nuovo Samsung Galaxy A9 2018 A920F-DS... In caso positivo, acquisterei subito... Utilizzerei due schede della TRE.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
in data 18-01-2019 12:36 PM
Ciao toninolatino79, benvenuto nella Community Samsung!
Desidero confermarti che, come sul Note 9, anche sul Galaxy A9 è possibile selezionare il tipo di utilizzo senza necessità di spostare fisicamente la SIM
L'operazione può essere eseguita dal menu Impostazioni > Connessioni > Gestione schede SIM.
Resto a disposizione!
Ciao
22-04-2019 11:18 PM - modificato 22-04-2019 11:24 PM
ciao sono jan e anch’io sono nuovo della community.
ho da poco un a9 (a920f) che vorrei gestire con dual sim ma che non ha quel menu tra le voci.
non capisco se è dovuto alla brandizzazione vodafone (è un contratto) che impedisce di gestire una 2da sim o se è un modello monosim.
ho notato che avrebbe il card holder dual sim ma il secondo slot non è aperto.
puoi aiutarmi?
grazie un saluto
in data 22-04-2019 11:36 PM
Ciao
sono quasi certo che allora non è il modello dual sim. Io alla fine l'ho comprato, ed ha il menu nativo.
in data 23-04-2019 10:06 AM
in data 23-04-2019 02:45 PM
Si certo, fisicamente dovresti avere lo spazio per due sim, oltre alla memoria sd, nel vano alloggiamenti
in data 19-05-2019 09:30 AM
Salve, nel mio A9 sono presenti 2 slot per sim e 1 per sd ma il menu non mi consente di gestire la 2 sim.
cosa posso fare, esiste un metodo per attivate la sim 2? Bisogna aggiornare il firmware? Se si quale firmware bisogna utilizzare?
Grazie
in data 19-05-2019 03:01 PM
Ciao, non saprei, nel mio c'era. Ma lo hai acquistato nuovo? In italia? O è di importazione?
in data 19-05-2019 03:28 PM
Nuovo in Italia offerta volantino, confezione integra, android 9, nella descrizione riportato dual sim presente vassoio dual sim, ma menu mono sim.
leggo che se presente il vaasoio dual trattasi di limitazione software ma a quanto pare nessuno è in grado di dirmi se modificando il firmware possa essere attivata la sim 2.
in data 22-05-2019 12:34 PM
Ciao Jaimy18,
per risalire alla natura del fenomeno che stai riscontrando ti chiedo, cortesemente, di inviarmi QUI uno screenshot della schermata relativa ai codici IMEI, visualizzabile con questa semplice procedura:
- Apri il tastierino numerico dell' app Telefono
- Digita il codice *#06#
- Effettua lo screenshot
Attendo un tuo riscontro per effettuare alcune verifiche.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!