Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A71 una vera delusione

(Argomento creato il giorno: 06-04-2020 05:03 PM)
4807 Visualizzazioni
Vito994
Navigator
Opzioni

Mia cognata è passata dopo anni da Galaxy s7 edge a samsung A71 convinta di fare un passo avanti Barattando un top di gamma ormai d' epoca per un medio gamma di fascia medio alta come dovrebbe essere..

Dopo una settimana ha intenzione di venderlo è rimasta delusissima, praticamente è inferiore ad s7 edge in quasi tutto, tranne in  batteria.

A livello di audio non c'è paragone s7 edge sembra uno stereo ed A71 una radietta, il display di s7 è decisamente più definito per non parlare delle dimensioni, praticamente inutilizzabile a una mano . I materiali poi...s7 sembra un lingottino l' altro un pezzo di plastica.

In velocità siamo li forse s7 un pelo meglio.  le foto camera e selfie sono forse un pelino meglio su A71 ma i video sono invece 1000 volte meglio su s7, su A71 sono mossi sgranati ed imbarazzanti

Banalmente persino A40-A50 fanno meglio

Ma la nota veramente dolente è instagram, veramente imbarazzante storie opache appannate ,praticamente non mette a fuoco nulla, app lenta le dirette fb ed instagram sono disastrose e sgranate.

La domanda è come è possibile che un top di gamma del 2016 sia meglio di un medio gamma che costa sui 400 euro? mica 150. dov'è sono 4 anni di evoluzione tecnologica? a cosa servono 4 camere se poi i video vengono male?

dov'è il progesso se è impossibile usare instagram?

Se un a71 è tenicamente inferiore ad s7 penso sia ai livelli di s6. dov'è il progesso? ripeto

Poi bastano 100E in più prendi un s10è ed è  un vero telefono... misteri!

11 Risposte
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao Vito994,

ti abbiamo già risposto QUI.

Buona serata,

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
menca93
Pathfinder
Opzioni

Vorrei farvi notare che pure A71 soffre del problema dello schermo verde, si può risolvere con qualche aggiornamento software come successo alla famiglia S20 oppure devo iniziare la lotteria degli A71 in assistenza fino a che non mi capita quello con lo schermo perfetto ?!

IMG_20200518_220854_815.jpg

IMG_20200518_220852_211.jpg

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao menca93,

quanto riscontri si presenta in qualunque schermata, oppure solo con alcune applicazioni?

Si presenta in qualunque condizione di luce?

Puoi effettuare un test del display? Segui questo test:

• digitare il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app telefono, come se si volesse effettuare una chiamata
  • toccare rispettivamente il tato RED in alto e poi GREEN e BLUE
  •  verificare se il problema si presenta anche in queste schermate

Puoi eseguire un test in modalità provvisoria e farmi sapere cosa rilevi?

Fammi sapere, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
menca93
Pathfinder
Opzioni

@Sabrina_B ho già fatto il test Red, green, blue e Black ma era tutto regolare, in modalità provvisoria si verifica come nella modalità normale solo in alcuni casi ovvero luminosità minima e colori come il grigio scuro e il nero, in alcune schermate si nota di più mentre in altre di meno. Faccio presente anche che questo A71 non mi è mai caduto o cose del genere

0 Likes
menca93
Pathfinder
Opzioni

@Sabrina_B Per mascherare temporaneamente il problema sono costretto ad usare sfondi chiari e tema chiaro. 

0 Likes
Marofi
First Poster
Opzioni
messaggi audio disturbati da un suono continuo. help me
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao menca93,

tieni presente che il display amoled, per sua stessa natura, può presentare delle sfumature di colore in base alla luminosità ambientale, alla colorazione dello sfondo e all'inclinazione del display.

A mio avviso, se il test non ha fatto emergere anomalie, il tutto potrebbe rientrare nella normalità.

Ti consiglio di provare a modificare il bilanciamento del colore seguendo le indicazioni a pagina 156 del manuale d'uso.

Tieni presente, comunque, che se lo vorrai potrai chiedere comunque una perizia ad un nostro centro assistenza.

@Marofi 

Puoi fornirmi maggiori dettagli? Di che messaggio audio si tratta? Dei vocali di Whatsapp? Puoi descrivere il suono? Lo rilevi in altre occasioni?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
alessio06
Explorer
Opzioni

Qualcuno si è accorto della qualità pessima di registrazione video?

Con impostazioni al massimo stabilizzazione disattivata fa dei video sgranati e a bassa risoluzione per un medio di gamma nel 2020.

Come si può fare a risolvere questo problema senza dover cambiare telefono?

Basterebbe fare un ottimizzazione software per la camera.....

P.S. Provato a comprare un telefono Samsung, dopo tate altre marche di telefoni, una delusione totale....

Mai più comprerò un telefono Samsung.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao alessio06,

ti ho risposto qui.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes