Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy a52s Problema durante chiamate con microfono e con viva vivavoce

(Argomento creato il giorno: 02-12-2021 11:22 AM)
4627 Visualizzazioni
manunu
Journeyman
Opzioni
Ciao 
Ho da poco il samsung galaxy a52s 5g, e mi sono accorta che durante le chiamate spesso accade che gli altri non sentano completamente nulla mentre con il vivavoce si senta male.
Da cosa può dipendere?
Barbara47
First Poster
Opzioni

Salve. Ho appena comprato un A52s 5G e volevo passare i dati, le app, e tutto il resto dal mio attuale cellulare LG G7 Thinq ad A52s 5G. Come posso fare per non perdere nessun dato ? Devo procurarmi un cavetto usb-c doppio ? Help me, Grazie! Barbara

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Barbara47, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Desidero informarti che puoi eseguire un trasferimento dei dati, anche parziale, da un telefono all'altro utilizzando la nostra applicazione Smart Switch, che puoi scaricare dal Play Store o dal nostro Galaxy Store.

Sarà sufficiente installare l'App su entrambi i dispositivi, avviarla ed avvicinarli (max 20 cm): a questo punto si rileveranno e sincronizzeranno a vicenda, chiedendo all'utente quale debba inviare e quale debba ricevere.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
manunu
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele dalla prova che mi hai chiesto di fare sembra tutto ok, ma poi di fatto quando chiamo varie persone ,il problema rimane.sembra quasi che il mio telefono sia in modalità muto con altoparlante nell'orecchio o altre volte si sente male in vivavoce ... cosa posso fare? A volte prima di essere sentita devo rifare la chiamata parecchie volte
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao manunu,

mi confermi che dal test integrato per il comparto microfoni non hai rilevato alcuna anomalia nell'eco di ritorno, alla prova vocale?

A supplemento, vorrei che verificassi la situazione in chiamata anche sotto una sessione di Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
manunu
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele,
Si ti confermo che dal test dei microfoni sembrerebbe tutto ok.lunica cosa che noto è che in via voce la.parte finale delle frasi sembra abbassarsi di volume e quindi si sente poco.
Durante la chiamate(sopratutto ai numeri fissi) invece spesso non mi sentono totalmente. Come se fosse muto
0 Likes
manunu
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele ho provato a fare qualche chiamata in modalità provvisoria e sembra che sia meglio.
Non so se c'entra ma avevo un app per la registrazione delle chiamate... che ho disinstallato. Può essere stato questo?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao manunu,

la relazione potrebbe essere proprio questa, considerando che, nativamente, la registrazione delle chiamate non è disponibile. Forse l'App forzava il sistema in maniera tale da comprometterne la gestione audio.

A conferma di questa tesi prova ad eseguire numerose altre chiamate, in diversi contesti interni ed esterni, senza l'App per valutarne la qualità.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gian1777
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho acquistato un Galaxy a52s sul quale ho installato una scheda sim kena ma sto constatando dei forti disturbi sia in ricezione che in trasmissione quando uso auricolari con filo nel momento in cui la ricerca automatica del telefono utilizza la rete 2g. Faccio presente di aver cambiato diversi auricolari e fatto la prova anche in modalità provvisoria ma il difetto permane, solo utilizzando auricolari bluetooth pare che il problema sia meno evidente. Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gian1777, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Questa situazione si presenta dunque solo ed esclusivamente impiegando degli auricolari con cavo e, in misura ridotta, con cuffie Bluetooth? In normale chiamata senza accessori non rilevi nulla di tutto ciò, è corretto?

In caso positivo, si può circoscrivere il caso alla combinazione d'uso con gli auricolari, benchè sia ancora da capire il come ed il perchè.

Andiamo dunque oltre: questo fenomeno avviene anche utilizzando scheda e auricolari su un dispositivo diverso, o una scheda di un differente operatore sul tuo telefono?

Fammi sapere. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Valerio197
First Poster
Opzioni
Ciao ho acquistato da poco un A52s e sto riscontranqualche problema con varie app tra cui watsapp che delle volte si blocca. Succede a qualcun'altro?
0 Likes