Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A50 problema audio basso ed interrotto con Auricolari

(Argomento creato il giorno: 24-06-2019 06:56 PM)
19910 Visualizzazioni
Silvietta85
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho comprato da due settimane un Samsung A50 e sto riscontrando grossi problemi nelle chiamate.

Il volume è davvero molto basso anche se lo tengo al massimo, se poi utilizzo il vivavoce ma soprattutto gli auricolari che mi sono stati dati in dotazione il problema peggiora ancora di più.

Per di più utilizzando gli auricolari l'audio oltre ad essere basso è spesso interrotto e si sente a scatti...questo aggiunto al fatto che il telefono elimina in automatico il rumore di sottofondo durante le chiamate mi sta creando molti problemi.

C'è un modo per sistemare la cosa?

Grazie.

Simo66simo
Journeyman
Opzioni
Ho fatto il test nel weekend, ho esattamente gli stessi risultati dell'utente Mauro702.

Possiamo avere una soluzione per disattivare il secondo microfono ?
0 Likes
Mauro702
Apprentice
Opzioni

Ciao Simo,

Più che disattivare il secondo microfono, senza il quale non funzionerebbe il vivavoce, occorrerebbe sapere come disattivare l opzione 'riduzione rumore' che sui vecchi samsung era disattivabile da menù impostazioni.....sui recenti, come il nostro, no.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Simo66simo, ciao Mauro702,

vi comunico che non è possibile intervenire sulla riduzione rumore impostata di default.

Di conseguenza non è possibile disattivare il secondo microfono utilizzato proprio dalla funzione sopra indicata per escludere i rumori di fondo.

Rinnovo, quindi, il suggerimento di recarsi presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale sul dispositivo.

Cliccando QUI potrete visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino o, in alternativa, potete indicarci il cap della vostra città e sarà nostra premura fornirvi l'indirizzo.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
anna592
First Poster
Opzioni

salve a tutti, anche io ho un Samsung A50 da 2 settimane e ho problemi soprattutto durante le chiamate che ricevo.... l'interlocutore dice di non sentirmi o di sentirmi a tratti (non uso gli auricolari).

il problema si presenta solo sulla sim n° 1.

ho fatto tutto quello che viene consigliato da Sabrina e Michele: 

- backup tramite il  software Smart Switch

- aggiornamento

- test per quanto riguarda il ricevitore dedicato alle chiamate: non dà problemi

- test per verificare, invece, la funzionalità del microfono: dà problemi soprattutto quando si verifica la funzionalità dell'altoparlante dedicato al vivavoce (la voce salta , mancano pezzi di parola)

Modalità Sicura: sembra funzionare tutto.... cosa devo fare?

le app che vengono "ibernate"  sono

- samsung pay , smart things, registratore vo..., email, archivio, internet, samsung health, galaxy wearable, samsung memers, smatch switch

- google drive, play film, duo, foto

- spotify

- calcolatrice

- play musica

- samsung notes

- outlook

-3b meteo

- didup smart

- mcafee

- gtt movie

- wapp

-stocard

- posteid

- satispay

- banche

- telepass

- google traduttore

- word....

aspetto consigli! grazie!!!

non ho ancora fatto il reset: mi consigliate di farlo comunque?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao anna592,

se in modalità sicura non riscontri le stesse problematiche, ti confermo che l'operazione più oppportuna a questo punto é il reset 

Considera infatti che in modalità sicura [o provvisoria] sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto il prossimo passo é quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una] oppure, come sopra indicato, quello di procedere con un reset.

Dopo il reset é opportuno testare il telefono da 'pulito' ovvero senza riportarvi applicazioni o backup, e poi monitorare il telefono dopo l'installazione di ognbi nuova app.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
anna592
First Poster
Opzioni

Anche io ho fatto i test. Al primo non si sente la mia voce. Al secondo si sente un rumore ritmico di sottofondo e la mia voce è saltellante. Possibile che l'unica cosa da fare sia portarlo in assistenza?

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao anna592,

considerato l'esito del test, che evidenzia un'anomalia hardware, è necessario richiedere una perizia strumentale presso un centro di assistenza Samsung.

Un tecnico eseguirà le verifiche del caso e valuterà la più opportuna modalità di intervento.

Il dispositivo ha subito urti o cadute?

Hai verificato che l'alloggiamento del microfono non sia ostruito da sporco?

Ad ogni modo puoi individuare il centro di assistenza più vicino a te cliccando QUI o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra cura fornirti l'indirizzo.

Ricorda di portare con te la prova d'acquisto! :winking-face:

Tienici aggiornati.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
anna592
First Poster
Opzioni

non ha subito nè cadute nè urti... 

per alloggiamento nel microfono cosa intendi?

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao anna592,

gli alloggiamenti dei microfoni del tuo dispositivo sono i piccoli fori presenti nella cornice del tuo Galaxy A50.

Per praticità ti allego la seguente immagine:

Capture micr A50.png

Verifica che i fori non siano ostruiti da sporco e polvere.

Ad ogni modo, considerata la persistenza del fenomeno anche in fase di test, rinnovo il mio invito a recarti presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia sul device.

Ricorda di portare con te la prova d'acquisto.

Tienici aggiornati! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
Emanuele38
Student
Opzioni

A me fa uguale e l'assistenza l'ha provate tutte, poi io ho dato colpa al gestore telefonico che poi ho scoperto che nn era. Ora sbrocco e ovviamente pubblicità negativa , molto negativa.

0 Likes