in data 25-04-2020 07:00 PM
Ciao
Da metà di questa mattina il mio A50 ha smesso di riprodurre suoni dallo speaker (no suoni di sistema, no suonerie, no vivavoce, no multimedia)
Inizialmente pensavo ad un problema HW (anche se il telefono ha meno di 1 anno e non è successo nulla tra quando funzionava e quando si è rotto (circa un ora, appoggiato sul comodino))
Ora tuttavia mi accorgo che in più non riconosce gli auricolari anche se li inserisco nel jack (nessun auricolare con cavo che ho in casa, ho fatto varie prove anche con app di verifica e radio fm, non li rileva proprio come se non li avessi inseriti)
Inizio dunque a pensare sia più un problema di driver/software
Al momento l'unico modo che ho è riprodurre l'audio via bluetooth (speaker, auricolari etc., così funziona)
Consigli?
in data 29-04-2020 04:03 PM
Ciao Gianluha, benvenuto nella Community Samsung!
sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.
Ti suggerisco di eseguire il test dedicato, così da verificare il funzionamento degli altoparlanti del tuo Galaxy A50:
- Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona la voce Speaker
- Esegui i test
In questa condizione i suoi vengono riprodotti correttamente?
Qualora non venisse evidenziata alcuna anomalia, ti suggerisco di eseguire una ulteriore verifica riavviando il dispositivo in modalità sicura. In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.
Ecco la procedura per eseguire il riavvio:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)
In seguito riproduci alcuni file multimediali così da testare gli speaker e esegui una prova inserendo anche l'auricolare.
Che cosa si verifica?
(Per tornare alla modalità di utilizzo standard riavvia il device)
Nel caso in cui, invece, anche in fase di test dovessi riscontrare la persistenza di quanto hai indicato, ti suggerisco di procedere con una perizia strumentale presso un centro di assistenza Samsung.
A tal proposito, viste le restrizioni in atto, è necessario contattare i nostri canali di supporto diretto, telefonicamente o via LiveChat, per valutare la più opportuna modalità di intervento
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 06-05-2020 09:31 AM
Buongiorno anche a me da' lo stesso problema.
Ho fatto la procedura indicata ma gli auricolari non vengono più rilevati.
Gli auricolari funzionano regolarmente sul cellulare di mia moglie.
Tutto sta succedendo da quando ho aggiornato il mio Samsung a50 all'ultimo versione software (la 10).
Vi chiedo di sistemare al più presto.
in data 03-08-2020 08:10 PM
in data 05-08-2020 10:17 AM
Ciao jamesdino, benvenuto sulla Community Samsung!
Su questa discussione si è discusso sia di mancata riproduzione dei suoni dallo speaker, sia di mancato riconoscimento degli auricolari: cosa accade, nello specifico, sul tuo Galaxy A50?
Se riscontri difficoltà nel riprodurre qualsiasi contenuto audio dallo speaker (suoni di sistema, multimedia etc.), puoi provare a eseguire un apposito test? Puoi procedere in questo modo:
- Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona la voce Speaker
Dovrebbe così partire una traccia audio di test: se si sente, lo speaker del dispositivo funziona correttamente ed è necessario ricercare la causa dell'anomalia a livello software.
In questo caso, potrai testare il dispositivo in modalità sicura, procedendo in questo modo:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento;
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo;
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura;
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).
Prova a utilizzare il dispositivo in questa modalità e fai partire dei contenuti audio, al fine di verificare se si sentono correttamente. Se riscontri anche anomalie nel riconoscimento degli auricolari, prova a testarli sempre in questa modalità.
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 30-01-2021 10:15 PM
in data 26-06-2021 11:23 AM
in data 26-06-2021 12:34 PM
Ciao dvcapur, benvenuto in Community!
Al momento i casi segnalati non sono tali da far pensare che vi sia necessità di un intervento diffuso, pertanto non preoccuparti: sarà certamente possibile risolvere.
Nel tuo caso, delle casistiche segnalate in questo thread, riscontri unicamente quella relativa al riconoscimento delle cuffie? In questo caso si possono provare alcune soluzioni, tra cui:
Nel caso in cui non notassi miglioramenti, siamo a disposizione per qualsiasi verifica attraverso i nostri centri assistenza autorizzati. Per trovare il più vicino a te, utilizza la mappa raggiungibile dal seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Contattando il nostro Servizio Clienti, inoltre, potrai programmare un appuntamento con il centro in modo da risolvere il problema entro poche ore, oppure valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio. Trovi qui i riferimenti del supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 26-06-2021 12:45 PM
28-06-2021 10:57 AM - modificato 28-06-2021 10:58 AM
Ciao dvcapur,
mi spiace per il disagio ma se hai già avuto modo di effettuare tutte le prove finora consigliate, ritengo che una verifica presso un nostro centro assistenza sia necessaria.
Naturalmente i sistemi dei centri riportano il telefono alle condizioni di fabbrica, ma non devi preoccuparti perchè grazie al nostro software Smart Switch potrai salvare in precedenza tutti i dati per poi ripristinarli quando tornerai in possesso del tuo smartphone.
Qui troverai tutte le informazioni: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/che-cosa-e-smart-switch/
Per quanto concerne le tempistiche, è possibile che l'intervento richieda poche ore, specialmente se ci si affida ad un nostro Samsung Customer Service 😉
Clicca qui: https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/
Se non è disponibile uno di questi centri potrai affidarti ad uno dei restanti e tantissimi centri autorizzati presenti in tutta Italia: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.