Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy a40 batteria

(Argomento creato il giorno: 21-08-2019 06:56 PM)
4326 Visualizzazioni
Cek
First Poster
Opzioni

Salve, dopo aver fatto l l'aggiornanento al mio a40,  la batteria subito si scarica,  ho letto nei commenti e ci sta la soluzione pero non ci riesco a farla poiché non sono tanto bravo su questo punto di vista,  potete spiegarmi con un modo piu semplice? Grazie in anticipo 

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cek, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti fornirci maggiori dettagli? Per quante ore riesci a utilizzare il dispositivo? L'utilizzo è intensivo?

Considera, in ogni caso, che a seguito di un aggiornamento è sempre opportuno eseguire un backup dei dati presenti in memoria e un ripristino ai dati di fabbrica, al fine di consentire un'installazione pulita del firmware e scongiurare eventuali conflitti software, i quali possono incidere sulla durata della batteria.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

Dopo aver eseguito il backup, puoi eseguire il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cek
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica,  ho fatto il ripristino,  e l applicazione adaptivebrightnessgo , adesso non consuma più come prima,  però è nato un altro problema,  adesso è lo schermo che consuma più di tutte le app, sta in cima a tutte le app al 20% di consumo.....   prima non arrivava al 10%, come posso risolvere?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cek, 

il fatto che lo schermo sia uno dei componenti che consumano più batteria può essere normale in base a come utilizzi il telefono, perchè si tratta di una delle parti che necessita di più energia, essendo altamente performante :winking-face:

Se, ad esempio, hai l'abitudine di controllare spesso le notifiche accendendo lo schermo o di utilizzare il telefono per operazioni semplici, è normale che la batteria venga utilizzata in maggiore entità dal display più che da altre applicazioni.

Un rapporto del 20% può dunque rientrare nella normalità, ma puoi limitare i consumi riducendo la luminosità, utilizzando preferibilmente sfondi e schermate scure ed evitando l'attivazione frequente del display.

Ad ogni modo ti suggerisco di monitorare i consumi per qualche tempo così da avere un'idea dei consumi medi.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
patricelle
First Poster
Opzioni
scusate ma è normale che il Samsung A40 a piena carica mi dice 15 ore di carica residua e mia moglie con un A30s dice circa 2 gg ? grazie Fabio.
0 Likes