Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Galaxy A3 2017 Non Apre Le App

(Argomento creato il giorno: 17-02-2018 11:56 AM)
5615 Visualizzazioni
Fra127
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Da qualche settimana, dopo aver effettuato degli aggiornamenti, il mio Samsung Galaxy A3 2017 non riesce a mantenere aperte alcune app per più di qualche secondo (come, ad esempio, Email e Outlook) e non riesce proprio  aprire altre app, come MyVodafone.

Ho provato a disinstallare tutte le app scaricate, ma i problemi persistevano, quindi ho deciso di disinstallare le app una alla volta per tentare di scoprire se ci fosse un'app in particolare che bloccava tutte le altre.

Così facendo ho disinstallato anche il playstore, che ora non riesce più ad aprirsi, né a scaricare la versione aggiornata. Cosa posso fare?

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Ciao! Mi dispiace dirtelo ma ti conviene ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica. Usa Smart Switch, app creata dalla Samsung per backuppare e ripristinare facilmente i dati, poi apri impostazioni/gestione generale/ripristina ai dati di fabbrica. Se ti servono altre informazioni su come salvare i dati più importanti fatti sentire.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Figurati, comunque se lo ripristini non preoccuparti che il telefono parte da pulito quindi senza dati né virus.
Un modo per vedere se hai beccato un malware è spegnere il dispositivo poi premi il pulsante dell'accensione e appena compare la scritta Samsung tieni premuto il pulsante del volume basso fino a vedere la schermata di blocco e poi lo puoi lasciare. Con questa modalità il telefono non ha le applicazioni scaricate tue ma solo quelle di sistema, se vedi che apre tutto senza problemi PROVABILMENTE hai preso un virus o qualche app entra in conflitto, se i problemi persistono sarà qualche file che dopo l'aggiornamento é entrato in conflitto col sistema. Poi basta che lo riavvii e ritorna normale.
Ps per vedere se lo hai avviato in safe nella parte in basso a sinistra compare la scritta modalità sicura. Se non ci riesci guarda su Internet che lo troverai di sicuro. Fammi sapere, ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Ciao! Mi dispiace dirtelo ma ti conviene ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica. Usa Smart Switch, app creata dalla Samsung per backuppare e ripristinare facilmente i dati, poi apri impostazioni/gestione generale/ripristina ai dati di fabbrica. Se ti servono altre informazioni su come salvare i dati più importanti fatti sentire.
0 Likes
Fra127
Apprentice
Opzioni

Ciao Mirko161, grazie per la risposta.
Purtroppo immaginavo di dover ripristinare la versione di fabbrica e ho già pronto un backup.
La mia preoccupazione è che abbia beccato qualche malware e anche dopo il ripristino non si possa fare nulla.
C'è un modo per verificare se effettivamente le cose stanno così?

0 Likes
Soluzione
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Figurati, comunque se lo ripristini non preoccuparti che il telefono parte da pulito quindi senza dati né virus.
Un modo per vedere se hai beccato un malware è spegnere il dispositivo poi premi il pulsante dell'accensione e appena compare la scritta Samsung tieni premuto il pulsante del volume basso fino a vedere la schermata di blocco e poi lo puoi lasciare. Con questa modalità il telefono non ha le applicazioni scaricate tue ma solo quelle di sistema, se vedi che apre tutto senza problemi PROVABILMENTE hai preso un virus o qualche app entra in conflitto, se i problemi persistono sarà qualche file che dopo l'aggiornamento é entrato in conflitto col sistema. Poi basta che lo riavvii e ritorna normale.
Ps per vedere se lo hai avviato in safe nella parte in basso a sinistra compare la scritta modalità sicura. Se non ci riesci guarda su Internet che lo troverai di sicuro. Fammi sapere, ciao.
Fra127
Apprentice
Opzioni

Ok, avevo già provato con la modalità sicura e i problemi persistevano, quindi non dovrebbe esserci niente.
Grazie mille per aver risposto!

Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
È stato un piacere, buona giornata!