in data 17-02-2018 11:28 AM
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo
Chiedevo quanto segue. ero possessore di un HTC che, collegato alla mia FORD KUGA, mi permetteva con il comando vocale della medesima "cellulare chiama nome" di effettuare una chiamata in uscita senza intervenire sul cellulare che tenevo all'interno del vano portaoggetti. Col Samsung S5 è possibile effettuare la medesima operazione o sono obbligato ad interagire con il cellulare per effettuare la chiamata? Il collegamento tramite la funzione "AUTO" ed il conseguente collegamento Bluetooth è stato effettuato regolarmente. Per le chiamate in entrata non c'è nessun problema poiché non devo interagire col cellulare ed il mittente viene indicato sul display della vettura. Il problema rimane quindi quello delle chiamate in uscita poiché se, come con l'HTC pronucio "cellulare chiama nome", non accade nulla.
Nell'attesa fiduciosa di una risposta saluto cordialmente
in data 17-02-2018 12:38 PM
Buongiorno a te! Secondo me quando lo colleghi col bluetooth se vai nelle impostazioni devi abilitare le voci così l'auo può accedere alla tua rubrica. Tipo così: (vedi allegato).
Potrebbe dipendere da questo... fatti sentire se risolvi. Buona giornata!
in data 17-02-2018 03:51 PM
Grazie mille per la velocissima risposta
Attualmente quando clicco per attivare il bluetooth mi indica come dispositivi associati solamente "FORD AUDIO" e se vado nella pagina in cui avevo inizialmente cliccato su "modalità auto" me la indica come disattivata.
Comunque in questo week-end provo ad effettuare dei tentativi poi mi rifaccio vivo!
A presto e grazie ancora
in data 19-02-2018 11:30 AM
Buongiorno
Eccomi nuovamente per il problema in oggetto. Ieri ho passato diverso tempo all'interno della macchina (FORD KUGA) ma il problema purtroppo rimane. Ho seguito le varie procedure scrupolosamente e, a conti fatti, il SAMSUNG riconosce la macchina come da manuale della Kuga con la voce "FORD AUDIO".
Anche la macchina riconosce il cellulare in quanto se dico la "famosa" frase "CELLULARE CHIAMA NOME" non mi viene risposto "NESSUN TELEFONO, COMANDO ANNULLATO" ma mi ripete la frase "cellulare chiama nome" a testimonianza del fatto che si interfaccia col Samsung. Qui però nascono i problemi ... a questo punto con il vecchio HTC sentivo un "BIP" io pronunciavo il nome da contattare e la telefonata partiva in automatico ... invece in questo caso il "BIP" non si sente e quando pronuncio un qualsiasi nome da contattare il software della FORD KUGA mi risponde "IMPOSSIBILE" e la telefonata non parte. Ho visto anche che cliccando sull'icona del cruscotto della radio della macchina il pulsante "PHONE" e utilizzando le "freccette" per scorrere in una direzione o nell'altra mi compaiono in sequenza i nomi inseriti nella rubrica del Samsung quindi potrei chiamare in questo modo (appena trovato il numero giusto da chiamare clicco sul pulsante del cruscotto) ma così facendo perdo tutta la comodità del richiamo vocale e corro seri rischi di finire dentro un fosso o ancora peggio ....
Spero nel vostro aiuto per risolvere questo problema.
Grazie anticipatamente
20-02-2018 04:21 PM - modificato 21-02-2018 03:28 PM
Ciao PierPaolo18, benvenuto in Community,
posso confermarti che il Galaxy S5 supporta la tecnologia mirrorlink.
Non abbiamo tuttavia nessuno strumento per testare, e qindi per garantire la piena compatibilità con dispositivi terzi.
I test di compatibilità e le relative liste sono infatti stilate dalle case automobilistiche.
Ti consiglierei di contattare la Ford e verificare se il tuo dispositivo è supportato, oltre a verificare la disponibilità di un eventuale aggiornamento.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-02-2018 07:21 PM
Ti ringrazio Sabrina per la risposta
Il fatto che tu abbia menzionato la tecnologia mirrolink mi fa capire che probabilmente ho commesso una piccola leggerezza. Essendo all'interno di un forum Samsung ho specificato il modello del cellulare in mio possesso quanto meglio potessi ma non mi sono concentrato sulla macchina ed anche quello è fondamentale in quanto è una FORD KUGA del 2009, quindi non di ultima generazione, priva di display ed il collegamento bluetooth viene effettuato fra il cellulare e l'impiando radio / CD. Proverò comunque ad informarmi da qualche concessionaria FORD, anche se comincio a temere il peggio. Grazie per l'aiuto e se incontro ancora difficoltà o risolvo in qualche modo il problema mi rifaccio vivo!
Buona serata a te e a tutti gli amici del forum
in data 21-02-2018 03:28 PM
Ciao PierPaolo18,
facci sapere :womanhappy:
Rimaniamo a disposizione!
Ciao :womanwink:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.